CIRCUITO DI SIENA 180 PILOTI PER IL TROFEO D’ESTATE

In Automobilismo, Karting

CIRCUITO DI SIENA 180 PILOTI PER IL TROFEO D’ESTATE, ULTIMA PROVA DEL TUSCANY CHALLENGE E ROK CUP AREA CENTRO

Successi nel Tuscany Challenge KZ2 a Pastacaldi, Club a Scordo, Prodriver Under a Mordini, Prodriver Over a Tempesti. Le finali della 60 Mini per Abrusci, KF2 a Leone, KF3 alla russa Ponomanenko. Nelle finali della Rok Cup vittorie per Michelotto (Mini), Mueller (Junior), Albanese (Rok), Moretti (Super Rok), Simonti (Rok Shifter).  

Castelnuovo Berardenga (Siena). Si è rivelato un bel successo di partecipazione con 180 piloti al Circuito di Siena per la gara nazionale del Trofeo d’Estate del 13 luglio, ultima prova del Tuscany Challenge 2014 e ultima prova della Rok Cup Area Centro prima della finale nazionale del 14 settembre del monomarca Vortex.

Il successo è arrivato grazie ai numeri sempre alti della Rok Cup a Siena, ma anche dalle categorie nazionali che hanno sfruttato l’occasione del Tuscany Challenge per l’ultimo assalto al trofeo messo in palio dal Circuito di Siena e per molti soprattutto testare materiale e pista in vista della terza prova del Campionato Italiano del 20 luglio.

Numeri importanti si sono toccati infatti soprattutto nella 60 Mini, dove era un bel po’ di tempo che non si vedevano tutti insieme 25 piloti nella categoria dei più giovani, così come tanti nomi di levatura nazionale in KZ2, KF3 e KF2.

  1.  Chi ha destato impressione in KZ2 è stato il campano Francesco Celenta (Energy-TM), velocissimo e vincitore della Prefinale, ma in gran forma è apparso anche Alessandro Giulietti (Intrepid-TM), vincitore delle ultime due edizioni del Campionato Italiano, che a Siena si è preso la soddisfazione di vincere la Finale dopo l’improvviso ritiro di Celenta per problemi tecnici quando era quest’ultimo a condurre ancora la gara. La rimonta di Giulietti è stata però da manuale, regolando alla fine anche un combattivo Marco Pastacaldi (CRG-TM) che però con il secondo posto è riuscito a imporsi nella classifica finale del Tuscany Challenge. Il terzo posto sul podio della KZ2 lo ha conquistato Alessandro Cavina (PCR-TM), che ha preceduto Tommaso Marconi (First-TM) e Giovanni Sportella (Intrepid-TM).

125 CLUB. Nella 125 Club, altra categoria inserita nel Tuscany Challenge, la vittoria in Finale è andata aGino Strovegli (CRG-TM), vincitore anche della Prefinale. Alle spalle di Strovegli si sono piazzati Loris Fontana (Birel-TM), Maurizio Giberti (CRG-TM) e Daniele Gualandi (Maranello-TM), mentre Graziano Scordo (Energy-TM) con il quinto posto si è assicurato il successo di categoria nel Tuscany Challenge.

PRODRIVER UNDER. Nella 125 Prodriver Under è riuscito ad imporsi Alessio Mordini (Energy-TM) piuttosto agevolmente, che così ha concluso in bellezza il Tuscany Challenge con l’en-plein di 4 vittorie su 4 gare. Alle sue spalle, in Finale, si sono piazzati Gionata De Mezza (TB-TM) e Michele Gregori (Birel-TM).

PRODRIVER OVER. Ad aggiudicarsi la Finale della 125 Prodriver Over è stato Sirio Tonarelli (Tony Kart-Vortex) davanti a Mauro Moretti (Top Kart-TM), ma il successo nel Tuscany Challenge è andato aClaudio Tempesti (TB-TM), terzo in Finale e nel Challenge autore anche di due precedenti vittorie e un terzo posto.

60 MINI. Nell’affollata 60 Mini la finale è andata a Nicola Abrusci (Tony Kart-LKE) al termine di una bella battaglia con il compagno di squadra Dimitri Bogdanov e Giuseppe Fusco (Lenzokart-LKE). Nelle posizioni di testa hanno concluso anche Francesco Pagano (Top Kart-LKE), quarto, e Leonardo Marseglia (CRG-LKE), quinto. Costretto subito al ritiro il norvegese leader del Campionato Italiano Dennis Hauger (CRG-LKE) dopo essersi aggiudicato la Prefinale.

KF2-KF3. Nelle due categorie di KF2 e KF3, che hanno corso insieme, i successi sono andati in KF2 aMatteo Leone (OK1-TM) e in KF3 alla giovane russa Milen Ponomarenko (Tony Kart-LKE), protagonista anche delle gare internazionali.

ROK CUP. Molto combattute e spettacolari come al solito le gare della Rok Cup per l’ultima prova dell’Area Centro prima della finale nazionale del 14 settembre che si disputerà sempre sul Circuito di Siena. Nella Rok Mini, al termine di una combattutissima finale, il successo è andato a Mattia Michelotto (Top Kart-Vortex), nella Rok Junior ha vinto Michael Mueller (Energy-Vortex), nella Rok Danilo Albanese (Tony Kart-Vortex), nella Super Rok Andrea Moretti (Exprit-Vortex), nella Rok Shifter Simone Simonti (Tony Kart-Vortex).

www.circuitodisiena.it

www.flickr.com/photos/circuitodisiena

You may also read!

ELWIS CHENTRE E IGOR D’HERIN VINCONO LA 45° EDIZIONE DEL RALLY DELLA VALLE D’AOSTA

ELWIS CHENTRE E IGOR D’HERIN VINCONO LA 45° EDIZIONE DEL RALLY DELLA VALLE D’AOSTA L’EQUIPAGGIO VALDOSTANO CENTRA UNO STORICO TRIS

Read More...

12° Valsugana Historic Classic: precisazione riguardo il Rally Autostoriche di Regolarità

12° Valsugana Historic Classic: precisazione riguardo il Rally Autostoriche di Regolarità A correzione di un refuso nel programma, si conferma

Read More...

MAX RACING DAL GARGANO AL BIANCO AZZURRO.

MAX RACING DAL GARGANO AL BIANCO AZZURRO. PODIO BELLUZZI ALLO SLALOM COPPA DI ROMAGNA Comunicato stampa 4 maggio 2024 –  La squadra

Read More...

Mobile Sliding Menu