Citroen Racing Trophy : Talini-Angilletta vincono il “2 Valli”

L’ultima prova del Citroën Racing Trophy Italia 2014, il XXXII Rally 2 Valli di Verona, è stata vinta dai toscani Federico Talini – Nicola Angilletta (Rain Racing). Il verdetto è arrivato nel finale della seconda tappa della gara scaligera, un rally rivelatosi estremamente tecnico e selettivo. Proprio le difficoltà del percorso hanno dato una scossa alla corsa nel finale, con i sino ad allora leader Alex Vittalini e Sara Tavecchio (Wita Team), già vincitori con una gara di anticipo del Trophy, usciti di strada nel corso dell’undicesima prova, l’ultima del rally, mentre stavano avviandosi a compiere l’en-plein di successi.

Talini, gentleman driver di Lucca, ha dunque colto un successo vibrante che lo ripaga del notevole impegno profuso nella seconda parte di stagione, mentre a Vittalini costantemente in testa della classifica “produzione” del rally e nella top10 assoluta prima del ritiro, è rimasta la soddisfazione di aver concluso il Campionato Italiano di categoria in terza posizione.

Citroen Racing Trophy : Talini-Angilletta vincono il “2 Valli”

L’ultima prova del Campionato Tricolore 2014 ha dunque confermato ai vertici della categoria la DS3 R3, capace di assecondare i piloti che la portano in gara in ogni loro performance, con affidabilità e competitività ai massimi livelli, spesso vicina a vetture più potenti a trazione integrale e costantemente in lotta contro i competitor più decisi.

CLASSIFICA CITROEN RACING TROPHY ITALIA 2014 (DOPO SEI GARE):

1. Vittalini 128 punti; 2. Radzivil 54 punti; 3. Scotto 48 punti, 4. Talini 43 punti.

 

Exit mobile version