CRG E PEX A KERPEN NUOVI LEADER DEL CAMPIONATO DKM

In Automobilismo, Karting, News

Con una vittoria in gara-1 a Kerpen nella quarta prova del DKM, e un secondo posto in gara-2, Jorrit Pex è passato in testa alla classifica a pari punti con Dreezen. Sul podio in gara-1 anche Davide Forè, terzo, ma poi ritirato in gara-2 per incidente.

Gran passo avanti nel Campionato Tedesco Deutsche Kart Meisterschaft in KZ2 per l’olandese di CRG Holland Jorrit Pex, autore di uno splendido doppio risultato in Germania a Kerpen, vittoria in gara-1 e secondo posto in gara-2, che lo hanno lanciato in testa alla classifica e in corsa per aggiudicarsi il titolo nell’ultima gara della stagione a Genk.

Assistito dal un telaio CRG quanto mai performante e mosso dal motore Tm, Jorrit Pex è riuscito a mettere a segno una spettacolare vittoria in gara-1 dopo aver recuperato brillantemente nelle manches, dove aveva colto un successo e un secondo posto a seguito del nono tempo in prova. Pex in gara-2 ha poi ottenuto un ottimo se

CRG E PEX A KERPEN NUOVI LEADER DEL CAMPIONATO DKM
CRG E PEX A KERPEN NUOVI LEADER DEL CAMPIONATO DKM
CRG E PEX A KERPEN NUOVI LEADER DEL CAMPIONATO DKM
CRG E PEX A KERPEN NUOVI LEADER DEL CAMPIONATO DKM

condo posto che lo ha fatto balzare al comando in campionato con 107 punti, e raggiungere Rick Dreezen, anche lui con CRG Holland ma su Zanardi, che nelle due gare di Kerpen è incappato invece in un ritiro e un settimo posto.

Sarà quindi l’ultima gara della stagione del DKM, in Belgio a Genk il 5 ottobre, a decidere le sorti di questo campionato, di cui Jorrit Pex detiene gli ultimi tre titoli conquistati con CRG nel 2011, 2012 e 2013, un primato che divide per l’appunto proprio con Rick Dreezen, anche lui vincitore del titolo per tre volte nel 2007, 2008 e 2009 quando correva con CRG-Maxter.

Un bel risultato a Kerpen l’ha ottenuto anche Davide Forè, anche lui su CRG-Tm, terzo in gara-1 dopo una bella rimonta dal settimo posto dopo le manches, ma poi purtroppo costretto al ritiro in gara-2 per una toccata con Norris mentre stava per superare il pilota irlandese.

Sfortunato Fabian Federer, su CRG-Maxter, quarto dopo le manches e candidato a disputare una bella fase finale, ma costretto subito al ritiro in gara-1 per un incidente alla prima curva. In gara-2 Federer è poi risalito fino al 17mo posto. Stessa sorte anche per il giapponese Fuma Horio, su CRG-Maxter, coinvolto anche questi nell’incidente alla prima curva di gara-1. Nella seconda finale Horio si è poi piazzato al 23mo posto.

Fra i piloti con CRG, in evidenza anche l’olandese Finn Kooijman (CRG-Tm) autore di un quinto e un quarto posto nelle due gare di Kerpen.

Prossimo e ultimo appuntamento a Genk (Belgio) il 5 ottobre.

DKM – KZ2
Gara-1: 1. Pex Jorrit (CRG-Tm); 2. Norris; 3. Forè (CRG-Tm); 4. Puhakka; 5. Kooijman (CRG-Tm); 6. Lorkowski; 7. Paauwe; 8. Specken; 9. Berndt; 10. Myszkier; … 20. Pex Stan (CRG-Tm); … 27. Horio (CRG-Maxter); … 32. Federer (CRG-Maxter).

Gara-2: 1. Puhakka; 2. Pex Jorrit (CRG-Tm); 3. Kremers; 4. Kooijman (CRG-Tm); 5. Specken; 6. Davies; 7. Dreezen; 8. Geurts; 9. Paawe; 10. Myszkier; … 17. Federer (CRG-Maxter); … 20. Pex Stan (CRG-Tm); … 23. Horio (CRG-Maxter); … 30. Forè (CRG-Tm).

Tutti i risultati su www.kart-dm.de/en/home/

You may also read!

Monastir (Tunisia), 5 novembre- La penultima giornata del Fenix Rally 2025 ha offerto ancora una volta spettacolo e adrenalina,

Read More...

IL GIRO DEI MONTI SAVONESI STORICO RAGGIUNGE LE 100 VETTURE

IL GIRO DEI MONTI SAVONESI STORICO RAGGIUNGE LE 100 VETTURE Numeri da record per la gara di Albenga, 67 nel

Read More...

Team Bassano con sei equipaggi ad Albenga

Team Bassano con sei equipaggi ad Albenga Al Giro dei Monti Savonesi Storico in programma nel fine settimana, pronta una

Read More...

Mobile Sliding Menu