Cronoscalata della Castellana, valida per i gironi Nord e Sud del TIVM ecco come è andata

In Automobilismo, Classifiche, News, Velocità in salita

Cronoscalata della Castellana, valida per i gironi Nord e Sud del TIVM ecco come è andata

La 43esima edizione della Cronoscalata della Castellana, valida per i gironi Nord e Sud del TIVM, come sempre ben organizzata dall’A.S.D. La Castellana, si è svolta lungo il bellissimo tracciato di poco più di 6 chilometri che dalla zona San Giorgio, alle porte di Orvieto, sale a Colonnetta.

43esima edizione  della Cronoscalata della Castellana
43esima edizione della Cronoscalata della Castellana
43esima edizione  della Cronoscalata della Castellana
43esima edizione della Cronoscalata della Castellana

L’evento, patrocinato dal Comune di Orvieto, per l’importanza ed i benefici che ne conseguono per tutto il comprensorio, è tra i più apprezzati dai piloti, e da sempre coinvolge il numeroso pubblico che può facilmente ammirare lo spettacolo offerto dei partecipanti, grazie anche alle tante tribune naturali presenti lungo il percorso.

Moltissimi i concorrenti al via in questa edizione, tanti i nomi di rilievo, ma soprattutto, grandi prestazioni cronometriche, infatti, con tempi record in tutte e due le salite, la gara è stata dominata da Michele Fattorini con la sua Osella PA2000 Honda di gruppo E2/B curata dal Team Trentino.

La Classifica Assoluta ha visto nelle prime dieci posizioni:

1) Michele Fattorini (Osella PA2000 Honda) in 5’41”86;

2) Di Fulvio (Osella PA20/S BMW) a 23”41;

3) Cinelli (Lola B99/50 Evo Judd) a 26”04;

4. Moratelli (Osella PA2000 Honda) a 41”09;

5. Greco (Osella PA2000 Honda) a 41”35;

6. Fortunati (Ligier JS49 BMW) a 43”98;

7. Bottura (Osella FA30 Zytek) a 44”02;

8. Rampini (Osella PA27 BMW) a 48”57;

9. Pedrotti (Tatuus F.Renault) a 55”98.

10. Graziosi (Tatuus F.Master) a 56”80.

Il Gruppo Piloti Civitavecchia, in questa manifestazione, che ha visto al via più di 130 partecipanti, era presente con due vetture, ottenendo un ottimo secondo posto di classe nel Gruppo E1 1600, con la Peugeot 106 di Perry Collia che, pur con qualche problema ai freni posteriori, è stato autore di un’ eccellente prestazione ed ha conquistato la ventunesima posizione nella Classifica Assoluta.

Altro bellissimo risultato, il primo posto di classe, nel Gruppo GT>3000, per Roberto Tarquini, al ritorno alle gare dopo un lungo periodo di assenza con la sua nuova Porsche 996 GT3, e che non ha avuto alcun problema “di ….ruggine” aggiudicandosi con un ottimo tempo, la ventesima posizione nella Classifica Assoluta.

Prossimo appuntamento in provincia di Udine per la gara di Campionato Italiano di Verzegnis, del 17 Maggio.

You may also read!

Leonardo Travaglini e Elia Zucconi ancora una volta protagonisti nel Challenge Husqvarna

ENDURO CHALLENGE HUSQVARNA ROUND #3 – CEVA – 12 MAGGIO Leonardo Travaglini (Senior) e Elia Zucconi (Under) ancora una volta protagonisti nel Challenge

Read More...

G.P. MONACO HISTORIQUE AMARO PER MARCO BIANCHINI

G.P. MONACO HISTORIQUE AMARO PER MARCO BIANCHINI Il pilota sammarinese incappa in un incidente nelle prove libere del 14°Grand Prix

Read More...

Terzo raduno del Boxer Lancia Club: un weekend dedicato alla passione per le auto d’epoca

Terzo raduno del Boxer Lancia Club: un weekend dedicato alla passione per le auto d'epoca Il raduno annuale del Boxer

Read More...

Mobile Sliding Menu