DEFINITA LA STRUTTURA DEL 5° TUSCAN REWIND, IN PROGRAMMA IL 29 E 30 NOVEMBRE

In Auto storiche, Automobilismo, Calendario gare automobilismo, Classifiche, News, Rally, Regolarità

DEFINITA LA STRUTTURA DEL 5° TUSCAN REWIND, IN PROGRAMMA IL 29 E 30 NOVEMBRE

Ammesse al via vetture moderne, wrc comprese, storiche e “all stars”. Al via anche Harri Toivonen con una Lancia 037 ufficiale del museo Lancia. Condizioni agevolate per chi prenota l’iscrizione nei tre giorni di Rallylegend, dal 10 al 12 ottobre prossimi.

Montalcino (Si). E’ stata definita e resa nota la struttura del 5° Tuscan Rewind, rally su sterrato che si dipana sulle splendide strade bianche intorno a Montalcino, nel cuore verde della Toscana, rese mitiche dal Mondiale rally dell’epoca d’oro. Occasione unica per calcare prove speciali entrate nella storia ma anche per trascorrere un week end all’insegna di panorami mozzafiato, in una zona di eccellenza per l’enogastronomia.

Tuscan Rewind si corre il 29 e 30 novembre prossimi e le iscrizioni apriranno il 28 ottobre.

Il 5° Tuscan Rewind conferma la sua veste di rally Internazionale e sarà aperto alle vetture moderne, comprese le affascinanti World Rally Car.

DEFINITA LA STRUTTURA DEL 5° TUSCAN REWIND, IN PROGRAMMA IL 29 E 30 NOVEMBRE
DEFINITA LA STRUTTURA DEL 5° TUSCAN REWIND, IN PROGRAMMA IL 29 E 30 NOVEMBRE

Grandi protagoniste saranno, come tradizione, le auto storiche, affidate ad alcuni campioni e da tanti bei nomi del rallismo tricolore,  presenze costanti a Tuscan Rewind.

Già certa la presenza di Harri Toivonen, vero appassionato di questo evento, che sarà al via con una Lancia 037 ufficiale del Museo Lancia, operazione nata in collaborazione con Abarth.

Al via anche le “All Stars”, selezionate macchine di interesse storico sportivo, che daranno vita ad uno show a base di “traversi”, senza rilevamento dei tempi.

TUSCAN REWIND 2014: IL PROGRAMMA

E’ stata deliberato il programma di massima di Tuscan Rewind 2014, organizzato da Motorproject, in collaborazione con Montalcino Motorsport e con l’appoggio dei Comuni di Montalcino e Buonconvento.

Due le tappe in programma.

La gara entrerà nel vivo giovedì 27 novembre, con le ricognizioni del percorso, mentre venerdì 28 novembre le verifiche tecnico-sportive saranno inframezzate dallo shakedown, nei pressi di Tavernelle.

La partenza del 5° Tuscan Rewind verrà data, da Montalcino, sabato 29 novembre alle ore 11.00, nel finale della prima tappa è prevista una Super Prova Speciale, l’arrivo della prima frazione sarà a Buonconvento alle ore 17.40, con chiusura di giornata presso la Tenuta Ferragamo, con Tuscan Buffet, ricco menù con degustazione di prodotti del territorio.

La seconda tappa scatterà da Buonconvento domenica 30 novembre alle ore 10.00, mentre l’arrivo finale è previsto a Montalcino, alle ore 15.30.

ISCRIZIONE A CONDIZIONI AGEVOLATE NEI TRE GIORNI DI RALLYLEGEND

Rallylegend, evento internazionale in programma dal 9 al 12 ottobre prossimi nella Repubblica di San Marino, è un po’ il “fratello maggiore” di Tuscan Rewind. Gli Organizzatori hanno così stabilito di proporre condizioni agevolate a chi vorrà prenotare l’iscrizione a Tuscan Rewind durante i giorni di svolgimento di Rallylegend, al quale saranno presenti con uno stand informazioni.

CONTATTI

Organizzazione:             e-mail : info@tuscanrewind.com  sito Web : www.tuscanrewind.com   fax: +39 0534 91580

You may also read!

Il Ducati Lenovo Team ancora in pista a Jerez per una giornata di test ufficiali

Il Ducati Lenovo Team ancora in pista a Jerez per una giornata di test ufficiali Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini

Read More...

Tribuna Ducati al Mugello per il Gran Premio d’Italia

Tribuna Ducati al Mugello per il Gran Premio d’Italia: tutti i Ducatisti a tifare per i propri eroi I

Read More...

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI L’equipaggio veneto-emiliano su Citroen C3 WRC ha

Read More...

Mobile Sliding Menu