Dopo le prime 2 di 8 prove, al rally Valli Cuneesi domina Fontana, al Bagnolo Trolese

In Auto storiche, Automobilismo, Classifiche, News, Rally

Dopo le prime 2 di 8 prove, al rally Valli Cuneesi domina Fontana, al Bagnolo Trolese

La gara riprende domattina a partire dalle 8, con l’uscita del riordino di Dronero, per entrata in assistenza a Villar S. Costanzo. La competizione riprende con la prova speciale di Montemale, Ps3 (km 11.6), alle 9,09.

GARA – comunicato 2 dopo le prime due di otto prove

La prima giornata del Rally Valli Cuneesi – Rally di Bagnolo, dopo le prime 2 prove, si chiude con Corrado Fontana  e Nicola Arena al comando a bordo della Hyunday i20. Il pilota comasco, che con i punti conquistati prendendo il via si è laureato per la quinta volta campione nella serie internazionale,  ha reagito sul secondo passaggio dopo che la prima prova era stata vinta dai cuneesi Luca Betti e Francesco Pezzoli su Ford Fiesta. Sulla ripetizione dei quasi 24 km di Montoso, Fontana ha attaccato a fondo mentre Betti ha accusato qualche problema dovuto al buio. In terza posizione chiude questa prima frazione un ottimo Alessandro Gino al via con Marco Ravera su Mini Coutryman Wrc staccati di 27”8.

Appena giù dal podio il valdostano Elwis Chentre con Fulvio Florean alle note, quarti su Mitsubishi R4 con un distacco di 1’22”2.  L’equipaggio della Winner Rally Team, che non è iscritto al campionato Irc, precede i laziali Di Cosimo e Francescucci a bordo della Ford Focus quinto a 1’24”1. Nella Top ten assoluta al sesto posto Paolo Bernardi e Maurizio Nari al via su Ford Fiesta R5 staccati di 1’32”2. I liguri Marco Strata e Ylenia Garbero sono settimi su Mitsubishi R4 a 1’36”4. Lo svizzero Stefano Mella su Ford Fiesta Wrc con Guido D’Amore conclude ottavo a 2’02”; noni Patrick Gagliasso e Dario Beltramo su Peugeot 207 S.2000 a 2’06”4; decimo il toscano Federico Gasperetti insieme a Iacopo Innocenti su Renault Clio R3 a 2’06”4.
Fra le storiche si ritira Scheeberger mentre Graglia non prende il via. La seconda prova la vincono Formosa e Barale su Porsche della Winner Rally Team che conquistano così la testa della classifica provvisoria davanti alla Lancia Fulvia di Brusati e alla Porsche di Fiorito.
Defilippi Armando al rally Valli Cuneesi 2015Il Rally di Bagnolo, partito in coda all’appuntamento Irc e valido per il Trofeo Rally Nazionali, si conferma ricco di interesse e di suspense. Al primo acuto dell’albese Armando Defilippi navigato da Claudia Dondarini su Peugeot 207 S2000 hanno risposto Mario Trolese ed Enrico Ghietti i quali su Peugeot 208 R5 segnano il miglior tempo sulla ripetizione della prova precedendo Claudio Marenco e Anna Ravano su Fiesta R5 staccati di 2 decimi. Defilippi conclude questo secondo crono con un distacco di 7”1. Dopo questa prova Trolese si porta al comando con un solo decimo di distacco nei confronti di Marenco. Defilippi scivola al terzo posto assoluto con un ritardo di 4”7.

You may also read!

Il Ducati Lenovo Team ancora in pista a Jerez per una giornata di test ufficiali

Il Ducati Lenovo Team ancora in pista a Jerez per una giornata di test ufficiali Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini

Read More...

Tribuna Ducati al Mugello per il Gran Premio d’Italia

Tribuna Ducati al Mugello per il Gran Premio d’Italia: tutti i Ducatisti a tifare per i propri eroi I

Read More...

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI L’equipaggio veneto-emiliano su Citroen C3 WRC ha

Read More...

Mobile Sliding Menu