CFMOTO TESTA UNA SPORTIVA DOTATA DI CINTURA DI SICUREZZA!

In DRIFTING, Eurocargo Rally Raid Team, Formula E, Motociclismo
di maurizio ferrero.
Una tecnologia innovativa presentata da CFMoto con la sua nuova 750SS, una sportiva di media cilindrata, potrebbe rivoluzionare il concetto di sicurezza per i motociclisti.
La casa motociclistica cinese ha sviluppato un sistema brevettato per prevenire che il pilota venga sbalzato in avanti in caso di impatto frontale – consentendo al contempo il distacco immediato dalla moto in caso di cadute laterali – che consiste in una cintura in tessuto ancorata sotto la sella del passeggero, dotata di un meccanismo di sgancio rapido.

Il meccanismo, basato su un principio puramente meccanico, collega la cintura a un supporto posteriore che si inserisce in una fessura a V. In caso di collisione frontale, il sistema trattiene il conducente, mentre in caso di caduta laterale il supporto si inclina automaticamente, liberando il pilota.

Il cuore della CFMoto 750SS è un motore quattro cilindri, evoluzione del precedente tre cilindri 675cc. La potenza massima di 110 cavalli, con un peso di 213 chilogrammi in ordine di marcia, permette alla moto di raggiungere una velocità di 230 km/h.

Il design aerodinamico è ispirato alle linee della MotoGP con appendici aerodinamiche pronunciate e un esclusivo sistema di scarico con uscite sovrapposte.

Il debutto sul mercato è previsto a breve. Sembra che sia in corso anche lo sviluppo di una variante da 900 cc basata sulla stessa architettura. CFMoto con questa proposta sfida i marchi tradizionali non solo sulle prestazioni, ma soprattutto sulla sicurezza.

Photo credits: ufficio stampa CFmoto

You may also read!

Rally della Val d’Orcia: prorogate le iscrizioni a lunedì 24 marzo

Rally della Val d’Orcia: prorogate le iscrizioni a lunedì 24 marzo Foto di ACI Sport La gara, organizzata da Radicofani Motorsport

Read More...

Manca una settimana al 12° VALLI BIELLESI

Manca una settimana al 12° VALLI BIELLESI Foto di G&P Foto  A sette giorni dalla duplice sfida che assegnerà il 1°

Read More...

La scuderia RO racing presente con tre equipaggi alla prima uscita del Campionato Italiano Assoluto Rally

La scuderia RO racing presente con tre equipaggi alla prima uscita del Campionato Italiano Assoluto Rally Inizierà dal Rally del

Read More...

Mobile Sliding Menu