Il meccanismo, basato su un principio puramente meccanico, collega la cintura a un supporto posteriore che si inserisce in una fessura a V. In caso di collisione frontale, il sistema trattiene il conducente, mentre in caso di caduta laterale il supporto si inclina automaticamente, liberando il pilota.
Il cuore della CFMoto 750SS è un motore quattro cilindri, evoluzione del precedente tre cilindri 675cc. La potenza massima di 110 cavalli, con un peso di 213 chilogrammi in ordine di marcia, permette alla moto di raggiungere una velocità di 230 km/h.
Il design aerodinamico è ispirato alle linee della MotoGP con appendici aerodinamiche pronunciate e un esclusivo sistema di scarico con uscite sovrapposte.
Il debutto sul mercato è previsto a breve. Sembra che sia in corso anche lo sviluppo di una variante da 900 cc basata sulla stessa architettura. CFMoto con questa proposta sfida i marchi tradizionali non solo sulle prestazioni, ma soprattutto sulla sicurezza.
Photo credits: ufficio stampa CFmoto