Tutto pronto per il secondo atto del Campionato Italiano Drifting 2025 ACI Sport

In Automobilismo, DRIFTING, News, News motoristiche

Tutto pronto per il secondo atto del Campionato Italiano Drifting 2025 ACI Sport

Questo fine settimana torna a Prato il Drifting Tricolore per il secondo appuntamento stagionale con oltre 63 adesioni e tanto spettacolo anche in notturna.

(Comunicato Ufficio Stampa Campionato Italiano Drifting)

Il 4 e 5 luglio 2025, il Parco di Viale Marconi a Prato ospiterà il Round 2 del Campionato Italiano Drifting ACI Sport, una tappa unica ed emozionante che si svolgerà in notturna, regalando al pubblico uno spettacolo ancora più suggestivo.

Venerdì 4 luglio – Qualificazioni in notturna
Le attività in pista prenderanno il via alle ore 19:00 con le qualificazioni della categoria Pro2, seguite da quelle della classe regina Pro. A partire dalle 21:30, il tracciato sarà completamente illuminato, offrendo uno scenario spettacolare che renderà questa tappa tra le più affascinanti del campionato.

Sabato 5 luglio – Gare e spettacolo
La giornata di sabato si aprirà alle 16:30 con la gara del Challenge Italiano Street Open. A seguire, alle 18:00, si terrà la presentazione ufficiale dei piloti.
Dalle 19:00 spazio alla gara della categoria Pro2, mentre dalle 21:30 sarà il turno della categoria Pro, per un finale di serata ad alto tasso di adrenalina.

Con oltre 63 piloti iscritti, la partecipazione continua a crescere, confermando il grande interesse attorno al drifting italiano.

Copertura Diretta TV e streaming
Grande novità di questa edizione è la trasmissione in diretta televisiva: oltre alla diretta streaming sul canale YouTube ufficiale del Campionato Italiano Drifting, l’evento sarà visibile anche su Sky, canale 804 Digitale terrestre, canale 244 Go-TV Channel. Un passo importante per aumentare la visibilità del campionato e portare il drifting italiano a un pubblico sempre più vasto.

Il Campionato Italiano Drifting continua la sua crescita costante, consolidandosi come punto di riferimento per gli appassionati del motorsport e attirando sempre più attenzione da media, sponsor e pubblico.

You may also read!

MOVISPORT: VINCE A SAN MARINO: IL 18ENNE TRENTIN SCRIVE LA STORIA

MOVISPORT: VINCE A SAN MARINO: IL 18ENNE TRENTIN SCRIVE LA STORIA Maggiorenne da gennaio scorso, il giovane trevigiano ha sbancato

Read More...

Semaforo verde per le iscrizioni al 60° Trofeo Luigi Fagioli

Semaforo verde per le iscrizioni al 60° Trofeo Luigi Fagioli Il sesto round del Campionato Italiano Supersalita e il quinto

Read More...

Italian Bike Week 2025, il gran finale dell’estate motociclistica torna a Lignano dal 18 al 21 settembre

Italian Bike Week 2025, il gran finale dell’estate motociclistica torna a Lignano dal 18 al 21 settembre Lignano Sabbiadoro (UD)

Read More...

Mobile Sliding Menu