ELMS 2024. SCOCCA L’ORA DEL TEAM DUQUEINE

In Automobilismo, ELMS, News

ELMS 2024. SCOCCA L’ORA DEL TEAM DUQUEINE NELLA NUOVA STAGIONE DEL PRESTIGIOSO CAMPIONATO EUROPEO

La 4 Ore di Barcellona darà il via all’European Le Mans Series 2024

Barcellona (Spagna), 11 aprile 2024 – Adrenalina e tanta attesa, è questo che si respira ai box del Team Duqueine, che domenica 14 aprile, alle ore 11.30 (ora locale), scenderà in pista sul circuito catalano per gareggiare nella 4 Ore di Barcellona che aprirà ufficialmente le gare dell’European Le Mans Series (ELMS). Nel primo round della competizione, dopo il prologo dell’8 e 9 aprile, al volante della straordinaria ORECA 07 LM P2, si alterneranno: James Allen, che ha partecipato ben 5 volte alla 24 Ore di Le Mans nella categoria LMP2 vincendola nell’edizione 2023; Jean-Baptiste Simmenauer, vincitore nel 2023 della Dubai 24h nella categoria GT3; Niels Koolen, forte di una lunga esperienza in Formula 4 e che lo scorso anno ha preso parte a diversi test per FRECA, GT3 e LMP2.

James Allen: “Questi due giorni sono stati molto produttivi: abbiamo lavorato duramente per assicurarci di avere una vettura ben bilanciata e per introdurre Niels e JB alle complessità della ELMS. Sono fiducioso nelle nostre capacità in gara!

Jean-Baptiste Simmenauer: “Sono molto contento di questi primi giorni di campionato, la squadra ha fatto un ottimo lavoro di preparazione della vettura. Sarà una gara interessante. Non vedo l’ora di iniziare!”

Niels Koolen: “Sono soddisfatto del nostro ritmo durante il prologo e non vedo l’ora di affrontare il mio primo weekend di gara ELMS qui a Barcellona”.

Scendiamo in pista con il pensiero rivolto a Gerhard Freundorfer, Team Manager di Proton Huber Competition, rimasto tragicamente coinvolto in un incidente qui a Barcellona martedì mattina”, ha dichiarato Max Favard, Team Manager Duqueine.

Il Team Duqueine – che sfiderà in pista altre 10 squadre nel Circuito di Barcellona-Catalogna – si sta preparando per le prove del 12 aprile e per le qualificazioni del 13 aprile.

You may also read!

Il Ducati Lenovo Team ancora in pista a Jerez per una giornata di test ufficiali

Il Ducati Lenovo Team ancora in pista a Jerez per una giornata di test ufficiali Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini

Read More...

Tribuna Ducati al Mugello per il Gran Premio d’Italia

Tribuna Ducati al Mugello per il Gran Premio d’Italia: tutti i Ducatisti a tifare per i propri eroi I

Read More...

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI L’equipaggio veneto-emiliano su Citroen C3 WRC ha

Read More...

Mobile Sliding Menu