Il Montecarlo Engineering Racing Team conquista il podio all’Ecorally della Mendola di Bolzano 2016

In Automobilismo, Classifiche, Energie Alternative, News, Rally, Regolarità

Il Montecarlo Engineering Racing Team conquista il podio all’Ecorally della Mendola di Bolzano 2016 Categoria VIII del Mondiale FIA e rafforza la leadership nel Campionato Italiano.

13413516_845355182263031_457918488953286397_n27526180361_ebf6708ecb_b13466007_847171508748065_4077901604185748307_nLa quinta edizione dell’Ecorally della Mendola di Bolzano ha un sapore dolce e amaro per il Montecarlo Engineering Racing Team: dolce per i piazzamenti a podio nel Mondiale FIA e nel Campionato Italiano Energie Alternative ed amaro per via di piccoli errori e guasti tecnici che hanno pregiudicato un esito ancora migliore nella competizione. Il weekend è iniziato bene per i portacolori del team rouge et blanc del Principato di Monaco con l’equipaggio Liverani/Strada su Alfa Romeo Mito (alimentata a Gpl) e Ballabio/Ciervo su Giulietta (sempre a Gpl) che subito hanno conquistato i primi posti della classifica. Purtroppo la gara di entrambi i piloti è stata segnata in maniera sfortunata da diversi episodi che ne hanno condizionato il risultato finale. Un piccolo errore ha segnato tutta la gara di Liverani che alla fine per soli sei centesimi ha perso una vittoria che fino a quel momento era nelle sue mani. Invece la rottura dello strumento di misurazione ha pregiudicato la gara di Ballabio che non ha potuto più recuperare. Nonostante tutto, la quinta edizione dell’Ecorally della Mendola valevole anche per il campionato del mondo FIA delle energie alternative si è concluso con Liverani sul podio e Ballabio subito ai piedi dello stesso nella Categoria VIII in cui ad esclusione di propulsione elettrica od ibrida sono presenti tutte le altre forme di energie alternative.

La due giorni di competizione tenutasi a Bolzano è stata anche la seconda prova del campionato italiano delle energie alternative 2016: grazie ai risultati odierni e alla vittoria conquistata nella gara inaugurale di Sanremo, Massimo Liverani si conferma ancor più saldamente in cima al campionato tricolore. Non solo: con il buon posizionamento di oggi e con il secondo posto ottenuto a Sanremo anche Ballabio può essere soddisfatto per il terzo posto provvisorio nel campionato italiano. Tutto si giocherà dunque nella gara che si terrà il prossimo weekend: l’Ecorally di San Marino che si disputerà dal 17 al 19 giugno prossimi e che quest’anno si concluderà sulle strade del Principato di Monaco. Proprio il San Marino – Montecarlo decreterà il vincitore del Campionato Italiano delle Energie Alternative 2016. Il Montecarlo Engineering Racing Team dopo il weekend appena trascorso lascia Bolzano e si proietta verso San Marino con la consapevolezza di essere ancora più vicino agli obiettivi prefissati ad inizio stagione che, come l’anno scorso, sono quelli di conquistare la leadership mondiale nella Categoria VIII e l’Assoluto italiano con vetture Alfa Romeo che ad oggi sono ancora le migliori a Gpl di tutto il lotto.

You may also read!

Sarà un elenco iscritti con nomi importanti quello della 22ª «Levico Vetriolo Panarotta»

Sarà un elenco iscritti con nomi importanti quello della 22ª «Levico Vetriolo Panarotta» Per conoscere l’elenco completo degli iscritti bisognerà attendere

Read More...

LA CARICA DEI CINQUANTADUE AL VIA DEL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO

LA CARICA DEI CINQUANTADUE AL VIA DEL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO Tanti gli iscritti alla corsa di questo fine

Read More...

Il 1° Rally della Valle Arroscia ha richiamato 81 equipaggi

Il 1° Rally della Valle Arroscia ha richiamato 81 equipaggi Sabato e domenica la sfida sulle strade dell’Ormeasco e della

Read More...

Mobile Sliding Menu