Dall’ Africa Eco Race 2018 l’ Eurocargo Rally Raid Team arriva al Bivacco di Assa: “Per noi è tutto Ok”

In Automobilismo, Eurocargo Rally Raid Team, Fuoristrada, News, Rally, Rally Raid

Dall’ Africa Eco Race 2018 l’ Eurocargo Rally Raid Team arriva al Bivacco di Assa: “Per noi è tutto Ok”

Assa Marocco, ore 17.15 locali

La prova speciale di oggi è stata molto veloce, un classico dei raid Africani, ma anche molto dura con tratti di difficoltà mista. Nessun problema riscontrato; ora al bivacco un veloce Brifing con lo staff tecnico per vedere le strategie di gara della tappa N 4.

La tappa odierna, da definirsi “scassa macchine”, ha visto alla guida Beppe Simonato. Vari Team hanno avuto molti problemi e si stanno avendo ritiri con nomi di prestigio.

A giudizio del Ns Team e di altri, questa edizione è forse l’ AFRICA ECO RACE®  più dura di sempre. Il camion dell’ Eurocargo Team, curatissimo dalla squadra dei meccanici, sta reggendo molto bene e Beppe ringrazia tutti. E ora, notte di riposo per la tappa più lunga del Raid.

Tappa N 4 ASSA / FORT CHACAL : 499 Km

La Ps 4 sarà la prova speciale più lunga dell’AFRICA ECO RACE® sin dalla sua creazione. I concorrenti navigheranno lungo l’Oued Draa, per diversi chilometri su una pista parzialmente sabbiosa e in parte rocciosa che non lascerà di certo i navigatori senza lavoro. Dopo M’seied, una pista estesa porterà gradualmente la gara verso il deserto del Marocco meridionale. Il paesaggio cambierà quindi radicalmente. Gli equipaggi  troveranno nuovamente piste veloci nel cuore di vaste aree senza rilievi che complicheranno notevolmente la navigazione, con molte possibilità di errori nonostante il markup onnipresente.  Avvicinandosi a Oued Hamra ci saranno ulteriori problemi di navigazione. In questo tratto più di un anno fa un alluvione ha cancellato tutte le tracce delle piste precedentemente marcate negli anni; quindi sarà un fuori pista totale ed  è qui che verrà fuori il risultato finale della gara e le capacità dei navigatori. Ci sarà anche una traversata di una serie di dune prima di uscire da questa depressione per finire su una pista molto ampia e rapida fino al bivacco Fort Chacal. Quest’ultima parte sarà la prima vera grande sfida in questa edizione dell’ AFRICA ECO RACE® !

 

You may also read!

Slalom Bagnasco-Battifollo, Imperia invade la Valle Tanaro

Slalom Bagnasco-Battifollo, Imperia invade la Valle Tanaro Corre veloce il conto alla rovescia per lo Slalom dell’Alta Valle Tanaro.

Read More...

Il Trofeo Fabio Danti – 31^ Limabetone/Coppa Mauro Nesti pronto alle sfide con 113 iscritti

Il Trofeo Fabio Danti – 31^ Limabetone/Coppa Mauro Nesti pronto alle sfide con 113 iscritti Il fine settimana che sta

Read More...

NUOVA SEDE A MARTIGNACCO PER IL RALLY DEL FRIULI – ALPI ORIENTALI HISTORIC

NUOVA SEDE A MARTIGNACCO PER IL RALLY DEL FRIULI – ALPI ORIENTALI HISTORIC Nuovi stimoli, per la classica gara

Read More...

Mobile Sliding Menu