F 4 Championship a Monza si lotta per il secondo posto in classifica

In Automobilismo, Formula 4, News

Sono 23 i giovanissimi piloti che questo fine settimana si affrontano sul velocissimo circuito di Monza nel sesto e penultimo appuntamento dell’Italian F 4 Championship Powered by Abarth, al volante delle agili e veloci monoposto formative motorizzate Abarth.

Il canadese Lance Stroll si è già matematicamente laureato primo campione della categoria nel corso dello scorso appuntamento sul circuito di Vallelunga, ma non mancano gli elementi di interesse per la tappa lombarda della F.4., L’attenzione si sposta infatti sul secondo posto in palio, conteso tra gli italiani Andrea Russo e Leonardo Pulcini, separati in classifica di appena 3 punti. Possibilità di inserimento sul podio anche per lo svizzero Alan Valente e per l’italiano Mattia Drudi.

Questa prima stagione dell’Italian F 4 Championship powered by Abarth sta ottenendo un grande e crescente successo, con piloti provenienti da ben 13 Paesi. Possiamo parlare quasi di un vero e proprio campionato del mondo, visto che sono presenti piloti dell’Asia, dell’America del Nord e del Sudamerica, oltre naturalmente a diversi esponenti delle varie nazioni dell’Europa.

Il programma del week-end di Monza prevede sabato 27 le prove ufficiali di qualificazione dalle ore 11,50 alle 12,30 e la prima gara alle 17,35. Domenica le due restanti corse si disputano alle 10,40 e alle 16,05.

Per gli appassionati, le tre manche saranno anche trasmesse su Rai Sport 2: sabato 27 settembre con la differita di Gara 1, seguita domenica 28 dalla differita di Gara 2 (alle 17:30) e di Gara 3, che andrà in onda alle 19:40.

You may also read!

Al via la prima edizione di Auto Moto Turin Show

L’evento dedicato alla passione per le due e quattro ruote a Lingotto Fiere di Torino dal 19 al 21

Read More...

ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE TEAM ALLA 6 ORE DI IMOLA: «C’È VOGLIA DI RISCATTO»

ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE TEAM ALLA 6 ORE DI IMOLA: «C’È VOGLIA DI RISCATTO» mola, 17 aprile 2024 – Si torna in pista

Read More...

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda Ai 70 equipaggi iscritti nel rally storico, se ne sommano altri

Read More...

Mobile Sliding Menu