F 4 – Joao Vieira a caccia di un altro podio

In Automobilismo, Formula 4, Velocità in circuito

Al giro di boa del F 4 Championship powered by Abarth, Joao Vieira da l’assalto al gradino più alto del podio sul tracciato di Magione.

Dopo la giornata di prove del 23 Luglio scorso sul medesimo tracciato e dopo gli ottimi tempi riscontrati, il 16enne brasiliano dell’Antonelli Motorsport cercherà di aumentare i punti in classifica, per risalirla come ha fatto nel weekend del Mugello, che l’ha portato dal 19° posto all’8°.

“Non vedo l’ora di risalire in macchina, perché mi sento pronto per provare a vincere la mia prima gara. Dopo il test sulla pista di Magione, dove mi sono trovato subito molto bene, penso ci si possa provare, anche se la concorrenza è molto agguerrita”, commenta Joao Vieira.

“Penso che il giro di boa del campionato sia il momento giusto per dare l’assalto al gradino più alto del podio e Joao sta facendo di tutto per guadagnarselo, tra allenamenti in palestra e in pista. Dal primo giorno che è salito in macchina ad oggi, è migliorato tantissimo e, se contiamo che è uno dei piloti con minor chilometraggio alle spalle, credo abbia fatto passi da gigante, visto l’alto livello e il buon numero dei partecipanti, 22, che troviamo in questo Campionato”, commenta il Manager Giovanni Minardi.

Il sipario sul Circuito dell’Umbria si alzerà Sabato 2 Agosto con i due turni di prove libere (ore 9.50 e 12.10) e i due turni di qualifiche (ore 16.00 e 16.25), che determineranno lo schieramento di partenza delle due manche di gara (28’ + 1 Giro), con start Domenica alle 9.00 e domenica alle 16.40. In mezzo, con partenza alle 12.30, la gara sprint (18’ + 1 Giro).

You may also read!

3° Rally di Salsomaggiore Terme 1-2 Agosto 2020 CRZ coeff. 1,5

3° Rally di Salsomaggiore Terme 1-2 Agosto 2020 CRZ coeff. 1,5 Un pieno di Trofei Nazionali per una gara

Read More...

ADRIA RALLY SHOW: VITTORIA PER LUCA PEDERSOLI- ANNA TOMASI (CITROEN DS3 WRC)

ADRIA RALLY SHOW: VITTORIA PER LUCA PEDERSOLI- ANNA TOMASI (CITROEN DS3 WRC) Dietro al pilota bresciano ed alla copilota

Read More...

A Pragelato festeggiano Carmellino nelle auto e Firenze fra i kart-cross in uno spettacolare appuntamento di The Ice Challenge

A Pragelato festeggiano Carmellino nelle auto e Firenze fra i kart-cross in uno spettacolare appuntamento di The Ice Challenge

Read More...

Mobile Sliding Menu