F2 ITALIAN TROPHY: INIZIA IL CONTO ALLA ROVESCIA

In Automobilismo, Calendario gare automobilismo, Formula 2, News

F2 ITALIAN TROPHY: INIZIA IL CONTO ALLA ROVESCIA

Sette gli appuntamenti in calendario per il 2016 tra novità e conferme

Il sipario è pronto ad alzarsi. Un 2016 che si preannuncia imperdibile quello della F2 Italian Trophy. Terza stagione per la Serie a ruote scoperte con titolazione federale Trofeo d’Italia Aci Sport 2016 Team e Conduttori, nonché l’unica dotata di titolo federale che ammette le monoposto Formula fino a 2000cc di tutte le tipologie, inserita nei Campionati Italiani di Velocità Aci-Sport Racing Weekend.

F2 Monza Anche per il nuovo anno restano confermate le sette gare in programma. Si riparte il 10 aprile all’Autodromo di Misano. intitolato alla memoria di Marco Simoncelli, in seguito tappa nel tempio della velocità di Monza (1 maggio). Il 29 maggio il Circus approda a Imola, mentre il 12 giugno si torna nuovamente sulla pista di Misano.

Prima della pausa di agosto, appuntamento oltreconfine il 17 luglio all’Hockenheimring in concomitanza con il Campionato Austriaco. Le sfide riprenderanno il 4 settembre a Vallelunga, il sipario calerà invece il 16 ottobre al Mugello, storico tracciato che da anni accoglie il Motomondiale. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta su AutomotoTV, canale 148 dalla piattaforma Sky, ad eccezione del Round in Germania, dove non sarà prevista la copertura televisiva.

Calendario F2 Italian Trophy - Season 2016Anche per il 2016 è stato rinnovato il rapporto di collaborazione con Pirelli, in qualità di fornitore unico per gli pneumatici, così come con Panta Racing Fuel per quanto riguarda i rifornimenti. In attesa del semaforo verde, l’organizzazione è già all’opera per un progetto che vedrà il Circus impegnato nella beneficienza, sull’onda del successo ottenuto nel 2015, dove Loris Capirossi debuttò nella Serie insieme alla Fondazione Marco Simoncelli. Per l’occasione fu realizzato uno speciale trasmesso in tv sul canale Sky Sport F1 (207) durante il weekend del GP del Brasile di Formula 1.

Per maggiori info: http://www.f2trophy.it/

You may also read!

Il 1° Rally della Valle Arroscia ha richiamato 81 equipaggi

Il 1° Rally della Valle Arroscia ha richiamato 81 equipaggi Sabato e domenica la sfida sulle strade dell’Ormeasco e della

Read More...

FuoriConcorso 2024: il 25 e 26 maggio sul lago di Como arrivano le auto da corsa più belle e vincenti

Milano, 24 aprile 2024 FuoriConcorso 2024: il 25 e 26 maggio sul lago di Como arrivano le auto da corsa

Read More...

Il 57° Rallye Elba-Trofeo Bardahl vola con 152 iscritti

Il 57° Rallye Elba-Trofeo Bardahl vola con 152 iscritti Il grande fermento intorno all’evento si è tradotto nel superare ampiamente

Read More...

Mobile Sliding Menu