F2 Italian Trophy VITTORIA E TITOLO PER RICCARDO PONZIO A MONZA

In Automobilismo, Classifiche, Formula 2, News, Velocità in circuito

F2 Italian Trophy VITTORIA E TITOLO PER RICCARDO PONZIO A MONZA

L’alfiere Puresport trionfa in Gara 1 davanti a Bernardo Pellegrini e Franco Cimarelli,  in Classe 2 titolo a Rasero

Un fine settimana semplicemente perfetto per Riccardo Ponzio. Dopo il miglior tempo nelle libere e in qualifica, il portacolori della scuderia Puresport si è confermato anche in Gara1, conquistando vittoria e titolo della F2 Italian Trophy. Il pilota pescarese, scattato dalla pole, ha dominato dal primo all’ultimo giro, transitando in solitaria sotto la bandiera a scacchi.

Di più non poteva aspettarsi l’abruzzese, che a Monza corona la propria cavalcata al termine di un 2017 da incorniciare. Nell’albo d’oro della Serie, Riccardo Ponzio iscrive il proprio nome dopo quelli di Piero Longhi, Marco Zanasi e Andrea Fontana, diventato il quarto campione.

Alle spalle del vincitore, sale sul podio di Monza Bernardo Pellegrini. Nel tempio della velocità, il brianzolo riscatta il fine settimana agrodolce del Mugello, riaprendo il discorso riguardante la seconda posizione assoluta in Campionato. In gara il portacolori della HT Powertrain ha preceduto Franco Cimarelli, rivelazione del weekend e per la prima volta tra i primi tre dell’assoluta. Il pesarese della scuderia F3 Italia si è imposto tra l’altro in classe 2, precedendo Riccardo Perego e Dino Rasero. Quest’ultimo ha ottenuto la vittoria in Campionato della categoria intermedia, regalando a Puresport un doppio trionfo oltre a quello del compagno.

Tra i protagonisti del fine settimana anche Sergio Terrini, autore di un sesto posto che conferma la crescita del pilota piemontese al volante della Dallara. Il patron della Twister Italia precede Fausto Santone e Giorgio Berto.

Sabato amaro invece per Alessandro Bracalente. In Lombardia il marchigiano sognava di recitare la parte da protagonista, ma un problema elettrico l’ha fermato dopo nemmeno due tornate. Sfortunato anche Antonino Pellegrino, costretto al ritiro per noie tecniche quando occupava la seconda posizione.

Archiviata la prima manche, domenica Gara 2 alle 11:50 (25’+1giro), in diretta su AutomotoTV, canale 148 della piattaforma satellitare Sky.

Per maggiori info: http://www.f2trophy.it/

You may also read!

Al via la prima edizione di Auto Moto Turin Show

L’evento dedicato alla passione per le due e quattro ruote a Lingotto Fiere di Torino dal 19 al 21

Read More...

ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE TEAM ALLA 6 ORE DI IMOLA: «C’È VOGLIA DI RISCATTO»

ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE TEAM ALLA 6 ORE DI IMOLA: «C’È VOGLIA DI RISCATTO» mola, 17 aprile 2024 – Si torna in pista

Read More...

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda Ai 70 equipaggi iscritti nel rally storico, se ne sommano altri

Read More...

Mobile Sliding Menu