CAMPIONATO ITALIANO GRAN TURISMO Autodromo del Mugello – Gara 1 VITTORIA ROSA AL MUGELLO MICHELA CERRUTI ED EDOARDO LIBERATI PRIMI IN GARA 1 Per la prima volta nella storia del campionato una donna sul gradino più alto del podio

In Campionato Italiano Fia Gt Open

lle prime libere, prende in mano la vettura nella seconda metà di gara e sale in cattedra già dall’uscita del rettilineo dei box, dimostrando talento, coraggio e grande determinazione.

La ragazza più veloce d’Italia lotta fin dalle prime curve con la consueta caparbietà e, ad ogni passaggio, tira fuori una grinta da leonessa che le consente di conquistare un fantastico primo posto. L’ambasciatrice del sorriso, costantemente presente nella top-five femminile dell’automobilismo mondiale, anche dopo questo risultato dimostra una professionalità e un’umiltà tipiche del campione di razza.

“Un bravo prima di tutto ad Edoardo” – è il primo commento di Michela – “il giro in qualifica di questa mattina e la perfetta condotta di tutta la sua parte di gara mi hanno permesso di ritrovarmi fin da subito a lottare per le prime posizioni. Il momento più bello, dopo ogni buon risultato, è quando scendi dalla vettura e sai di avere fatto il tuo dovere. Ripagare il team per la fiducia che ha riposto nel mio operato mi regala un’enorme soddisfazione, perché, troppo spesso, i meriti vengono attribuiti per lo più a noi piloti, ma bisogna anche ricordare che dietro ad ogni traguardo vi è sempre un grandissimo lavoro di tutta una squadra. Si tratta di ragazzi straordinari, che trascorrono molti fine settimana lontani da casa e sono spesso impegnati a lavorare in orari impossibili, un gruppo fantastico che, prima di ogni prova, mette a nostra disposizione un mezzo che ci consente di portare a termine un successo che è di tutti. Li ringrazio di cuore, adesso però concentriamoci sulla gara di domani”.

L’appuntamento è dunque fissato per domani, domenica 10 giugno, quando, a partire dalle ore 11:55, sarà possibile seguire i piloti nella fase di preparazione alla partenza, con interviste e collegamenti dai box che proseguiranno per tutto il corso di gara 2.

La coppia Cerruti-Liberati correrà in ordine invertito rispetto a gara 1 e partirà in quarta fila grazie al tempo fatto registrare nella tarda mattinata di oggi.

I tifosi e tutti gli sportivi, potranno ammirare i propri campioni in diretta TVsintonizzandosi sul canale Sportitalia 2 (canale 226 di Sky e canale 61 del Digitale Terrestre); in più, da oggi e per tutte le tappe successive, le gare del Campionato Italiano Gran Turismo potranno essere seguite anche in diretta streaming, collegandosi al sito www.acisportitalia.it.

You may also read!

Nel segno di Jacopo Araldo il 1° Rally della Valle Arroscia

Nel segno di Jacopo Araldo il 1° Rally della Valle Arroscia Il piemontese si è imposto anche nelle ultime due

Read More...

IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO INIZIA NEL SEGNO DI ZAMBON

IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO INIZIA NEL SEGNO DI ZAMBON Il pilota veneto è il protagonista della corsa CRZ,

Read More...

Federico Gangi primo leader del Rally della Valle Arroscia

Federico Gangi primo leader del Rally della Valle Arroscia Foto di Andrea Porro  Il giovane savonese si è imposto in entrambe

Read More...

Mobile Sliding Menu