CAMPIONATO ITALIANO GT, OTTIMO INIZIO PER FABIO MANCINI AL MUGELLO

In Campionato Italiano Fia Gt Open

uipaggio Mancini/Lancieri vittima di una penalità inflitta dalla Direzione Gara e per solo 0”001 il duo della EasyRace perdeva il secondo posto assoluto.

Fabio Mancini: “È stato un weekend molto positivo. Se mi avessero detto alla vigilia che saremmo arrivati sul podio non ci avrei creduto. Nelle prove libere abbiamo faticato parecchio con l’assetto e con le gomme Avon, problemi che avevamo già iniziato a risolvere nelle qualifiche e superati poi pressoché definitivamente in gara, come hanno dimostrato le nostre prestazioni. Tenendo conto che le BMW sono su un altro pianeta come prestazioni, cosa che dovrebbe far riflettere la Federazione, sono soddisfatto poiché siamo risultati la migliore Ferrari in pista. Peccato per la penalità, sono partito leggermente prima a causa di una incomprensione coi box e, nonostante abbia spinto forte negli ultimi giri, abbiamo perso il secondo posto per un millesimo di secondo, davvero frustrante. Nei prossimi giorni arriveranno aggiornamenti importanti sulla nostra 458 Italia GT3 che riguarderanno il cambio, gli ammortizzatori e i freni, tutto questo dovrebbe consentirci di fare un ulteriore passo in avanti importante. Stiamo valutando insieme a Gabriele e al team quale potrebbe essere la nostra prossima gara ma non nascondo che siamo più orientati a gare di livello internazionale che non verso il Campionato Italiano GT.

You may also read!

Bagnaia e il Ducati Lenovo Team secondi nelle Practice di Le Mans.

Bagnaia e il Ducati Lenovo Team secondi nelle Practice di Le Mans. Caduta per Bastianini, undicesimo a fine giornata

Read More...

WEC, 6 ORE DI SPA-FRANCORCHAMPS: GRANDI ASPETTATIVE AI BOX ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE

WEC, 6 ORE DI SPA-FRANCORCHAMPS: GRANDI ASPETTATIVE AI BOX ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE PER IL TERZO EVENTO DELLA STAGIONE 2024 Ieri

Read More...

UN PILOTA SAMMARINESE IN FORMULA 1!

UN PILOTA SAMMARINESE IN FORMULA 1! La gara è il 14°Grand Prix de Monaco Historique 2024, che si corre questo

Read More...

Mobile Sliding Menu