FIA WEC 2024: PRIME PROVE IN PORTOGALLO PER IL TEAM ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE  

In Automobilismo, News

FIA WEC 2024: PRIME PROVE IN PORTOGALLO PER IL TEAM ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE  
I campioni Alejandro Garcia e Jean-Karl Vernay hanno testato la Tipo 6 LMH – Competizione

Estoril (Portogallo), 22 dicembre 2023 – Prime prove con la Tipo 6 LMH – Competizione per il team Isotta Fraschini Duqueine con i piloti Alejandro Garcia e Jean-Karl Vernay in vista del FIA WEC 2024, il Campionato del Mondo Endurance. Con due giorni di test a Estoril, in Portogallo, si sono concluse tre delle quattro fasi di omologazione FIA.

Il team Isotta Fraschini Duqueine, denominazione ufficiale della squadra nel 2024, scalda dunque i motori in vista dell’importante competizione mondiale, con prima tappa in Qatar, dedicata ad auto impiegate in gare di durata, tra cui anche la 24 Ore di Le Mans. Il nome del team è nato dall’unione tra la storica casa automobilistica italiana che si occuperà della gestione tecnica, e la società francese Duqueine, che si dedicherà invece alle attività sportive.

In Portogallo, a fianco del già rodato Jean-Karl Vernay, Alejandro García González, giovane messicano, campione europeo di endurance in classe Lmp3 si è cimentato per la prima volta al volante del prestigioso veicolo concepito dalla storica casa milanese. La vettura Tipo 6 LMH – Competizione già promette elevate prestazioni e un’ottima autonomia; sul tracciato lusitano si sono succedute diverse sessioni per simulare le varie fasi di gara: oltre 1.200 chilometri di test per essere preparati di fronte ad ogni evenienza.

You may also read!

30° Rally Internazionale del Taro: prorogati i termini di iscrizione

30° Rally Internazionale del Taro: prorogati i termini di iscrizione  Scuderia San Michele ha richiesto alla federazione, ed ottenuto, la

Read More...

Il grande ritorno di Claudio Vallino al Rally Valli Cuneesi Storico

Il grande ritorno di Claudio Vallino al Rally Valli Cuneesi Storico La voglia di tornare in speciale covava sotto il

Read More...

In cinquanta alla 30^ Coppa Città di Partanna

In cinquanta alla 30^ Coppa Città di Partanna Foto di Gallà Sono una cinquantina gli iscritti alla 30^ edizione della Coppa

Read More...

Mobile Sliding Menu