Racing Force estende la sua presenza in F1

In Accessori auto, Automobilismo, Formula 1, News

Racing Force estende la sua presenza in F1
per il Campionato del Mondo 2023

Marchi e tecnologia del Gruppo al completo per il top del motorsport,
e la quota di piloti con caschi Bell sulla griglia F1 sale al 70%

Logan Sargeant (USA), Williams FW45
Monday 6th February 2023, Williams Racing Headquarters, Grove, England.

Ronco Scrivia (Genova), 2 marzo 2023 – Racing Force Group schiera i propri marchi al completo e il proprio know-how per il Campionato del Mondo FIA di Formula 1 2023

BAHRAIN INTERNATIONAL CIRCUIT, BAHRAIN – FEBRUARY 25: Charles Leclerc, Scuderia Ferrari during the Bahrain February Testing at Bahrain International Circuit on Saturday February 25, 2023 in Sakhir, Bahrain. (Photo by Sam Bloxham / LAT Images)

 

, che inizia con il Gran Premio del Bahrain del 5 marzo. I brand Bell, OMP, Zeronoise e Racing Spirit sono tutti coinvolti nella serie di vertice del motorsport, che costituisce allo stesso tempo un laboratorio tecnologico e una vetrina globale, grazie ad un pubblico senza paragoni.

A gennaio, Racing Force Group ha annunciato l’accordo con Formula 1 Group per l’utilizzo della helmet camera nella stagione 2023. La tecnologia Driver’s Eye™ sviluppata da Zeronoise, la divisione di Racing Force nel settore elettronico, è il punto di riferimento nel settore sport e broadcast grazie alle sue dimensioni compatte. Il dispositivo può essere posizionato all’altezza dell’occhio nello strato protettivo all’interno del casco del pilota, offrendo ai fans una vera esperienza immersiva durante la copertura in diretta TV delle gare. Per il 2023, la sua implementazione è obbligatoria per tutti i piloti e i costruttori di caschi sulla griglia.

I caschi Bell sono indossati da 14 dei 20 piloti al via, confermando Racing Force Group quale leader assoluto in questo ambito. L’australiano Oscar Piastri, l’olandese Nyck De Vries e lo statunitense Logan Sargeant sono le novità nel parco

Lewis Hamilton (GBR) Mercedes AMG F1 W14.
24.02.2023. Formula 1 Testing, Sakhir, Bahrain, Day Two.
– www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Moy / XPB Images

piloti Bell in Formula 1, che include, fra gli altri, anche Charles Leclerc e Carlos Sainz della Scuderia Ferrari, e il 7 volte campione del mondo Lewis Hamilton e George Russell di Mercedes-AMG Formula One Team. L’elenco è completato da Fernando Alonso, Lando Norris, Pierre Gasly, Esteban Ocon, Kevin Magnussen, Guanyu Zhou e Alex Albon.

Albon, così come il nuovo compagno di squadra Sargeant, è equipaggiato con la più ampia gamma di prodotti Racing Force Group in Formula 1, correndo per la Williams Racing. La formazione britannica prosegue la collaborazione con il marchio OMP per la fornitura del racewear di piloti e meccanici, e per l’utilizzo delle cinture di sicurezza di ultima generazione nell’abitacolo della vettura. A partire da quest’anno, le tute da gara Williams Racing mostrano inoltre il logo Bell, rafforzandone la visibilità in F1 e la

Logan Sargeant (USA) Williams Racing FW45 stops in the pits.
24.02.2023. Formula 1 Testing, Sakhir, Bahrain, Day Two.
– www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Bearne / XPB Images

sinergia con OMP.

L’impegno di Racing Force in F1 è completato da Racing Spirit. Il marchio di abbigliamento premium ispirato al motorsport è partner di Pirelli, produttore ufficiale dei pneumatici per il campionato. Dal 2022, Racing Spirit fornisce abbigliamento tecnico per il personale in pista, consentendo a ingegneri e meccanici di operare in modo confortevole in ogni condizione meteo e di temperatura.

A supporto della Formula 1 sono presenti i campionati FIA Formula 2 e FIA Formula 3, banco di prova per i giovani talenti che già utilizzano i prodotti Racing Force Group. In F2, 15 piloti su 22 impiegano caschi Bell, e Arthur Leclerc della Ferrari Driver Academy correrà inoltre con tuta OMP, attraverso l’accordo con il team DAMS; in F3, Bell è la scelta di 18 piloti su 30, mentre 7 indossano tuta OMP. Inoltre, tutte le monoposto Formula 2 e Formula 3, costruite da Dallara, montano le cinture OMP.

You may also read!

Nella domenica di Donington Bulega da il massimo e sale due volte sul secondo gradino del podio.

Nella domenica di Donington Bulega da il massimo e sale due volte sul secondo gradino del podio. Bautista quinto

Read More...

59° RALLY DEL FRIULI VENEZIA GIULIA-28°ALPI ORIENTALI HISTORIC: TRA LE “STORICHE” VITTORIA PER MARSURA-LIZZI E DI ARAGNO-GUZZI TRA LE “MODERNE”

59° RALLY DEL FRIULI VENEZIA GIULIA-28°ALPI ORIENTALI HISTORIC: TRA LE “STORICHE” VITTORIA PER MARSURA-LIZZI E DI ARAGNO-GUZZI TRA LE “MODERNE” Foto

Read More...

IL CUORE DELLA LUCANIA BATTERA’ PER IL TRICOLORE SLALOM ACISPORT

IL CUORE DELLA LUCANIA BATTERA’ PER IL TRICOLORE SLALOM ACISPORT Alla sua quinta edizione, la “Coppa Città di Corleto Perticara”

Read More...

Mobile Sliding Menu