AL MUGELLO SEMAFORO VERDE PER IL CAMPIONATO ITALIANO DI FORMULA 3

In Formula 3

werteam, uno su tutti, Eddie Cheever, da ieri diciannovenne e già tre volte in pole position in quest´inizio di stagione. Anche i suoi compagni di team Henrique Martins e Brandon Maisano non hanno di certo sfigurato nei primi due appuntamenti a Valencia e all´Hungaroring e ora tra Cheever, leader della classifica, e Maisano 4°, ci sono soltanto 20 punti di differenza.

Altro asso del campionato è sicuramente il campione europeo in carica di Formula Abarth, Sergey Sirotkin (Euronova) che ha già ottenuto il suo primo successo nella serie continentale e un secondo posto a Valencia. Sirotkin, in questo weekend, non sarà più impegnato su due fronti, come è stato per i primi due appuntamenti stagionali quando, oltre alla Formula 3 doveva garegg iare anche in Auto GP.

Agguerrita come sempre la coppia di piloti del team Ghinzani con i due giovanissimi Gerard Barrabeig e Robert Visoiu sempre a lottare per le posizioni di testa, nonostante la giovanissima età. Ad affiancare Maxime Jousse in BVM sarà Mario Marasca, il pilota di Latina, che sta facendo passi da gigante in un campionato molto difficile come quello di Formula 3. Marasca ha sfiorato 2 volte il podio in Ungheria e sta trovando, gara dopo gara, i giusti parametri per rimanere agganciato ai migliori.

Il weekend del Mugello prenderà il via domani con 4 ore di test, mentre venerdì alle 10.20 ci sarà l´unica sessione di prove libere, seguita alle 17.00 dai due turni di qualifica. Sabato, in diretta su Rai Sport 2 e in streaming web su www.acisportitalia.it e www.sportube.tv alle ore 15.10 la prima gara del weekend. Domenica mattina, sempre in diretta su Rai Sport 2 e in streaming web, gara 2 alle ore 10.10. La gara sprint di 15´ più un giro prenderà il via alle 18.50 in diretta streaming web e in differita su Rai Sport 2 alle 00.00

You may also read!

Monastir (Tunisia), 5 novembre- La penultima giornata del Fenix Rally 2025 ha offerto ancora una volta spettacolo e adrenalina,

Read More...

IL GIRO DEI MONTI SAVONESI STORICO RAGGIUNGE LE 100 VETTURE

IL GIRO DEI MONTI SAVONESI STORICO RAGGIUNGE LE 100 VETTURE Numeri da record per la gara di Albenga, 67 nel

Read More...

Team Bassano con sei equipaggi ad Albenga

Team Bassano con sei equipaggi ad Albenga Al Giro dei Monti Savonesi Storico in programma nel fine settimana, pronta una

Read More...

Mobile Sliding Menu