F.3 –DANIEL ZAMPIERI E’ IL CAMPIONE DELLA FORMULA 3 ITALIA 2009 CON LA VETTURA DEL TEAM MINARDI

In Formula 3

F.3 –DANIEL ZAMPIERI E’ IL CAMPIONE DELLA FORMULA 3 ITALIA 2009

CAMPIONE, CAMPIONE, CAMPIONE, CAMPIONE, CAMPIONE, CAMPIONE, CAMPIONE.

Dopo aver dominato il campionato italiano di Formula 3 fin dal primo appuntamento di Adria Daniel Zampieri completa il suo capolavoro sul circuito di Monza, il tempio della velocità, centrando pienamente e con grande merito il suo obiettivo stagione: l’alfiere TNT è il nuovo campione della Formula 3 Italia 2009.

Grazie a questo straordinario quanto meritato risultato Daniel potrà andare a ritirare il suo premio ai box della Ferrari F1 e salire al volante della rossa di Maranello con il titolo nelle sue mani, da vero campione a soli diciannove anni.

Bastava solo un punto, ma Daniel non si è tirato indietro lottando in modo intelligente per tutta la gara passando sotto la bandiera a scacchi al quarto posto, firmando così l’albo d’oro di campionato con un bottino di 5 pole position, 9 podi e 4 vittorie.

“Cosa posso dire. Sono felicissimo. Fin dall’inizio della stagione il titolo era il mio obiettivo. E’ stato un campionato veramente difficile e combattuto fino all’ultima gara. Ora però bisognerà iniziare a pensare alla prossima stagione, anche se prima avrò la possibilità di provare la Ferrari F60 di Kimi Raikkonen e Giancarlo Fisichella. Un sogno che diventa realtà.”

 

You may also read!

Gino vince rally storico delle Valli Cuneesi

Gino vince rally storico delle Valli Cuneesi Saluzzo 18 maggio 2024 - L'imprenditore Alessandro Gino di nuovo re del

Read More...

AL 31° RALLY ADRIATICO VITTORIA PER SCANDOLA-CARGNELUTTI

AL 31° RALLY ADRIATICO VITTORIA PER SCANDOLA-CARGNELUTTI Foto di Bettiol Il terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra, sul “Balcone delle

Read More...

30° Rally Internazionale del Taro: prorogati i termini di iscrizione

30° Rally Internazionale del Taro: prorogati i termini di iscrizione  Scuderia San Michele ha richiesto alla federazione, ed ottenuto, la

Read More...

Mobile Sliding Menu