JD Motorsport entra nel Campionato Italiano Formula 3

In Formula 3

Team JD Motorsport, dopo aver vinto 7 campionati piloti e 10 titoli di miglior Team in 14 anni di partecipazione a prestigiosi campionati europei (Formula Renault 2.0 e Formula Master), ufficializza l’ingresso nel Campionato Italiano Formula 3 per la prossima stagione 2010, schierando due monoposto Mygale.

Il programma del team di Vespolate vedrà, affiancato al progetto F3, la partecipazione, con due monoposto Tatuus, anche al nuovo campionato Formula Abarth, rivolto ai piloti più giovani, sempre a livello nazionale, anch’esso sostenuto, come la F3, dal gruppo FIAT FPT che sarà fornitore unico per quanto riguarda i motori.

Roberto Cavallari (Team Principal):
“La decisione di abbracciare i progetti di questi due campionati nazionali rappresenta per noi una nuova entusiasmante sfida che affronteremo, ancora una volta, con l’alta professionalità che ci ha contraddistinto in ben 14 anni di corse.

Il progetto F.Abarth continua un rapporto consolidato, in anni di successi, con il costruttore italiano Tatuus.

Per quanto riguarda la vettura da utilizzare nel progetto F3 inizia una nuova collaborazione per JD Motorsport, visto che la nostra scelta è stata a favore di Mygale: il costruttore francese ha ottenuto ottimi risultati nel 2009, al suo primo anno di partecipazione nella serie tricolore, e nonostante ciò, riteniamo che la vettura abbia un ampio margine di sviluppo. In più l’ottima struttura tecnica di Mygale, con sede a Magny Cours, ha dimostrato grande disponibilità ed interesse a lavorare seriamente per ottenere risultati importanti.

A oggi stiamo lavorando sodo con l’intenzione di portare in pista la vettura F3-M10, entro fine mese, su un tracciato in Spagna”.

You may also read!

Nella domenica di Donington Bulega da il massimo e sale due volte sul secondo gradino del podio.

Nella domenica di Donington Bulega da il massimo e sale due volte sul secondo gradino del podio. Bautista quinto

Read More...

59° RALLY DEL FRIULI VENEZIA GIULIA-28°ALPI ORIENTALI HISTORIC: TRA LE “STORICHE” VITTORIA PER MARSURA-LIZZI E DI ARAGNO-GUZZI TRA LE “MODERNE”

59° RALLY DEL FRIULI VENEZIA GIULIA-28°ALPI ORIENTALI HISTORIC: TRA LE “STORICHE” VITTORIA PER MARSURA-LIZZI E DI ARAGNO-GUZZI TRA LE “MODERNE” Foto

Read More...

IL CUORE DELLA LUCANIA BATTERA’ PER IL TRICOLORE SLALOM ACISPORT

IL CUORE DELLA LUCANIA BATTERA’ PER IL TRICOLORE SLALOM ACISPORT Alla sua quinta edizione, la “Coppa Città di Corleto Perticara”

Read More...

Mobile Sliding Menu