Prima vittoria in Formula 3 per Zipoli (BVM-Target) che in gara due a Varano de’ Melegari ha preceduto sotto la bandiera a scacchi Richelmi (RC Motorsport) e Cinti (Corbetta Competizioni). Ritiro forzato per Zampieri causa un contatto con un avversario

In Formula 3

 

 

 

 Prima vittoria in Formula 3 per Marco Zipoli (BVM-Target) che in gara due a Varano de’ Melegari ha preceduto sotto la bandiera a scacchi Stephane Richelmi (RC Motorsport) e Riccardo Cinti (Corbetta Competizioni). Ritiro forzato invece per il leader della classifica Daniel Zampieri (BVM-Target) a seguito dei danni riportati dalla sua monoposto in un contatto con un avversario.

Il commento dei protagonisti:

Giuseppe Mazzotti (BVM-Target, Team Manager):
“E’ stato un fine settimana praticamente perfetto: Zampieri ha stabilito la pole position e vinto gara uno dove ha fatto registrare anche il giro più veloce della corsa mentre Zipoli è salito sul gradino più alto del podio in gara due. Abbiamo due piloti nei primi due posti della classifica: sarebbe impossibile volere di più”.

Grazia Troncon (Prema Powerteam, Team Manager):
“Castellacci ha vissuto un weekend purtroppo al di sotto delle aspettative anche se è entrato in zona punti in entrambe le gare. Campos-Hull con ventiquattro punti è stato il pilota che nelle due gare ha raccolto di più: ci è mancata la vittoria ma con sei gare ancora da disputare il campionato rimane comunque aperto”.

Cristiano Giardina (RC Motorsport, Team Manager):
“Dopo il weekend di esordio al Mugello Richelmi ha tenuto in classifica lo stesso passo di Zampieri con trentasette punti all’attivo nelle ultime quattro gare, un dato che sintetizza più di molti altri il suo livello di competitività. E’ un pilota veloce, preparato ed è entrato subito in sintonia con la squadra; Kamitsakis al termine delle prove libere ha invece scelto di non proseguire”.

Alberto Locatelli (Alan Racing Team, Team Principal):
“Sono rimasto molto sorpreso quando nel parco chiuso ho visto in che condizioni era la Mygale di Sanchez-Lopez dopo i contatti di gara due: il pilota messicano è stato bravo a portare a termine la gara e la macchina ci ha dato un’ulteriore prova della bontà di questo progetto. Comi è rimasto coinvolto nella bagarre ma in qualifica si sono visti segnali della sua crescita: credo molto in questo ragazzo che non tarderà a regalarci delle soddisfazioni”.

Gabriele Lucidi (Lucidi Motors, Team Manager): “Non è stato un fine settimana da ricordare per la nostra squadra: la toccata subita alla prima curva di gara uno ha pregiudicato l’intero weekend di Campana, che ha cercato di limitare i danni con una bella rimonta in gara due. Anche Prandi è stato vittima di un contatto nella seconda manche ma nella prima è andato a punti; le quattro lunghezze conquistate da Liberati saranno per lui la base di partenza per un finale di stagione in crescita”.

Angelo Corbetta (Corbetta Competizioni, Team Principal):
“Il lavoro di sviluppo che stiamo portando avanti da settimane inizia a dare i primi frutti: già a Misano non eravamo andati male e qui siamo finalmente tornati ad un buon livello di competitività. Cinti, come tutta la squadra, sta crescendo molto: oggi è arrivato il suo primo podio in Formula 3 e il terzo posto finale nella classifica esordienti è sicuramente alla sua portata”.

Piercarlo Ghinzani (Team Ghinzani, Team Principal):
“Dopo il podio di Misano Cicatelli si è ripetuto anche qui in gara uno; peccato invece per l’episodio di gara due che ha tolto di scena sia lui che Prandi. Sempre più in crescita Cicognani, autore in termini di punti del suo miglior weekend della stagione”.

Enrico Glorioso (Gloria Pro Team, Team Owner):
“In gara uno Federico non ha potuto purtroppo evitare la collisione con Campana che gli è costata il ritiro. Nella seconda manche le nostre due monoposto hanno sfiorato la zona punti, un obiettivo che vogliamo raggiungere ad Imola”. 

Fabio Pampado (RP Motorsport, Team Principal):
“Nell’ambito del nostro programma di sviluppo di giovani piloti il weekend di Varano è stato positivo: Ceccon ha dimostrato di saper lottare nella bagarre mentre Bulnes ha compiuto nuovi progressi al volante della F305”.

In classifica Zampieri è al comando a quota 115 punti, seguito da Zipoli (99), Campana (94) e Campos-Hull (93). Il prossimo appuntamento del Campionato Italiano Formula 3 è in programma il prossimo 6 Settembre sul circuito di Imola.

You may also read!

Tutto pronto per il Rally Storico delle Valli Cuneesi

Tutto pronto per il Rally Storico delle Valli Cuneesi Carmagnola, 19 aprile 2024 – Tutto pronto per il Rally Storico delle

Read More...

 IL 45° RALLY VALLE D’AOSTA AI NASTRI DI PARTENZA

 IL 45° RALLY VALLE D’AOSTA AI NASTRI DI PARTENZA AL VIA ANCHE IL 1ER TROPHÉE ALPIN PRESENTAZIONE ALLE AUTORITÀ E ALLA STAMPA MARTEDÌ 24 APRILE Foto Rolling fast Viaggia spedita

Read More...

7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: le prove e gli orari

7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: le prove e gli orari A poche ore dallo start della gara organizzata da ACI Sassari,

Read More...

Mobile Sliding Menu