Si avvicina l’esordio stagionale della F.2000-F 2.0 Cup

In Automobilismo, Formula 3, News

Si avvicina l’esordio stagionale della F.2000-F 2.0 Cup

Venerdì 24 e Sabato 25 marzo sul circuito del Mugello  la prima sfida  dell’ Italian Trophy 2023  riservata alle F.3 e le Tatuus Renault con la partecipazione della serie austriaca Drexler.  Le gare in diretta televisiva alle 9.00 e alle 17.40 su Ms Motor Tv (Sky 229)

Pochi giorni all’esordio stagionale del Formula 2000 – F 2.0 Cup Zinox, che andrà in scena sulla pista toscana del Mugello venerdì 24 e sabato 25 marzo, nell’ambito della 12h Creventic, prestigiosa vetrina di caratura internazionale.

L’appuntamento rappresenta il debutto ufficiale nel ruolo di “title partner” del marchio Zinox, azienda piemontese, leader della lavorazione dell’acciaio inox a fianco della spettacolare serie promossa dal pluricampione rally Piero Longhi. Fiducia confermata da parte  degli altri partner principali Pirelli, Se.Ven,  MyParking  e  TS Tecnosistem. Quest’ ultimo ha scelto di apporre il proprio logo accanto alla  F2.0 Cup, divisione in ascesa che rappresenta per i  driver più giovani un ottima possibilità per mettersi in  luce nel Motor sport.

La gara del Mugello ambisce subito al record di partecipanti, ospitando in pista oltre le vetture della serie tricolore anche le rispettive austriache della Drexler.  In attesa di una entry list definita procede a pieno ritmo l’organizzazione della logistica affinché tutto sia pronto per i giorni della gara che per l’occasione saranno limitati soltanto a due. Un weekend “corto”, proprio per la contemporaneità della gara di durata, che prevede: venerdì  due turni di prove libere della durata di 25 minuti ciascuna, dalle 10.00 alle 10.25 e dalle 13.50 alle 14.15 e nel pomeriggio le qualifiche dalle 17.00 alle 17.25. Sabato Gara 1 dalle 9.00 e Gara 2 alle 17.40 della durata di 25minuti+1 giro. Sarà possibile seguire le prove attraverso il Live timing dell’autodromo e la comunicazione dei canali social, mentre le gare saranno visibili in chiaro su su Ms Motor Tv (Sky 229) oltre che in streaming.

You may also read!

RIPARTE LO CHALLENGE DEGLI EMIRI: START IL 2 GIUGNO A MONTEMAGGIORE BELSITO

RIPARTE LO CHALLENGE DEGLI EMIRI: START IL 2 GIUGNO A MONTEMAGGIORE BELSITO Torna la serie regionale riservata agli Slalom automobilistici

Read More...

Ktm 450 rally replica. Arriva la versione 2025.

di maurizio ferrero.   La KTM 450 RALLY REPLICA è senza dubbio la rally raid più conosciuta e apprezzata dai factory

Read More...

Al MAUTO inaugura la mostra Ayrton Senna Forever

Al MAUTO inaugura la mostra Ayrton Senna Forever Dal 24 aprile al 13 ottobre 2024 la più grande e completa

Read More...

Mobile Sliding Menu