Sintesi di una stagione 2009 si chiude un anno di successi per il Campionato Italiano Formula 3

In Formula 3

24/12/2009 – Sta per concludersi un 2009 ricco di successi per il Campionato Italiano Formula 3. La stagione è stata bella, combattuta e ha portato sei diversi piloti sul gradino più alto del podio prima di assegnare il titolo all’ultima gara.

Il numero medio delle monoposto al via negli otto rounds si è attestato su 17,1 unità, con un incremento del 23,9% rispetto al 2008 che aveva visto una media di 13,8 piloti per gara. In decisa crescita anche l’interesse delle squadre, passate in un anno da 6 a 10 (+66,6%) e destinate a diventare ancora più numerose nel 2010, unite nell’associazione dei team che in sinergia con ACI-CSAI lavora al continuo miglioramento del campionato.

Un’ulteriore conferma è arrivata da Internet: F3Italia.it è stato visitato durante l’anno da oltre 36.000 visitatori (+31% rispetto al 2008), il 42% dei quali residente all’estero che ha seguito la stagione accedendo alla versione in inglese. 

Il prossimo campionato, che prenderà il via il 25 Aprile a Misano Adriatico, promette di essere ancora più entusiasmante: il calendario porterà i piloti a misurarsi anche fuori dall’Italia su piste prestigiose, con una griglia di partenza che è destinata a superare ampiamente le 20 monoposto. Confermato il montepremi di 226.000€, mentre il duello Dallara-Mygale non mancherà di proporre interessanti temi sotto il profilo tecnico.

You may also read!

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI L’equipaggio veneto-emiliano su Citroen C3 WRC ha

Read More...

Straordinaria vittoria per Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team a Jerez, quinto posto per Bastianini

Straordinaria vittoria per Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team a Jerez, quinto posto per Bastianini Ducati monopolizza il podio

Read More...

Il 1° Rally della Valle Arroscia è di Araldo – Boero

Il 1° Rally della Valle Arroscia è di Araldo - Boero (Skoda Fabia) Dietro di loro le analoghe vetture di

Read More...

Mobile Sliding Menu