FUNNY TEAM VINCE IL TRICOLORE FORMULA CHALLENGE

In Automobilismo, Formula Challenge, News

FUNNY TEAM VINCE IL TRICOLORE FORMULA CHALLENGE

La scuderia di Abano Terme fa suo il campionato italiano tra le scuderie, primeggiando anche tra gli under 23, con Dal Lago, e tra le dame, con De Agostini.

Abano Terme (PD), 22 Luglio 2020 – È tempo di stappare lo spumante in casa Funny Team, reduce da una storica tripletta nel Campionato Italiano Formula Challenge, conclusosi Domenica scorsa sul Circuito Internazionale Napoli, in quel di Sarno.

Il sodalizio con base ad Abano Terme è salito sul gradino più alto del podio, nella speciale classifica riservata alle scuderie, al termine di un’annata che lo ha visto sempre protagonista.

Ad accrescere un bottino già sostanzioso ci hanno pensato il giovane Daniel Dal Lago, il migliore tra gli under 23 al volante di una Opel Corsa gruppo A, e Marica De Agostini, che ha fatto sua la classifica in rosa sulla sua Renault Clio Cup.

Finalmente il titolo di campione italiano torna al nord.” – racconta Zoccarato (presidente Funny Team) – “E devo ringraziare tutti i piloti che hanno contribuito a riportare a casa l’alloro, tra le scuderie, nel Campionato Italiano Formula Challenge. Eravamo in tensione per tutto il weekend ed ero sempre concentrato sul calcolare, al volo, le classifiche, per capire come eravamo messi in tutte le classi ed i gruppi. Una gioia immensa che ha gratificato lo sforzo compiuto da tutti.”

Gli fanno eco i campioni italiani under 23, Daniel Dal Lago, e femminile, Marica De Agostini.

Non avrei mai immaginato di poter diventare campione italiano” – racconta Dal Lago – “e questa opportunità è tutto merito della scuderia Funny Team. Sono felicissimo per la vittoria ottenuta nel Campionato Italiano Formula Challenge, una vittoria personale ma anche per il presidente Flavio Zoccarato. A lui devo molto e grazie a lui ho ottenuto questo titolo italiano.”

Nella vita si spera sempre di raggiungere un traguardo” – racconta De Agostini – “e, dopo tanti anni, ci sono riuscita. Ero molto agitata domenica: sapevo di non poter sbagliare nulla se non volevo compromettere dieci mesi di lavoro. Grazie di cuore a tutta Funny Team, per aver creduto in me, ed a mio marito Franco, che mi è stato vicino e mi ha spinto a dare il massimo.”

Un trittico valorizzato ulteriormente dal gradino più basso del podio generale centrato da Denis Bazzolo, alla guida di una Peugeot 205, entrato tra i migliori tre assoluti a livello nazionale.

Un bilancio positivo che include nella top ten anche la De Agostini, Giacomazzi e Dal Lago.

È stato proprio il pilota di Curtarolo, alla guida della Lancia Delta Evo Proto, a portare in alto i colori di Funny Team nella due giorni napoletana, firmando la terza piazza assoluta e condendola con la vittoria di classe E1 e con il successo in gruppo.

Doppietta in classe S6 ed in gruppo Speciale Slalom grazie a Denis Bazzolo, anche quinto assoluto, e Davide De Marchi, quest’ultimo su Peugeot 205.

Tra le millesei del gruppo A Dal Lago ha chiuso secondo di classe, di gruppo e decimo assoluto mentre De Agostini ha terminato seconda nel gruppo Racing Start, prima in solitaria in classe.

You may also read!

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda Ai 70 equipaggi iscritti nel rally storico, se ne sommano altri

Read More...

DAL 10 AL 13 OTTOBRE TORNA RALLYLEGEND, L’EVENTO-RALLY DELL’ANNO [ITA/ENG]

DAL 10 AL 13 OTTOBRE TORNA RALLYLEGEND, L’EVENTO-RALLY DELL’ANNO Quattro giorni di rally, adrenalina e passione, con palcoscenico la Repubblica

Read More...

Iscrizioni prorogate al 57° Rallye Elba-Trofeo Bardahl

Iscrizioni prorogate al 57° Rallye Elba-Trofeo Bardahl: termine ultimo domenica 21 aprile Grande fermento intorno all’evento: si parla già di ampiamente

Read More...

Mobile Sliding Menu