Foto o dipinto no un “art motoring” ovvero Michelangelo TRIPI

In Accessori, Accessori auto, Amarcord, Auto storiche, Automobilismo, Motociclismo, Motocross, News, News, Rally

Foto o dipinto no un “art motoring” ovvero Michelangelo TRIPI

Abbiamo incontrato un artista che da una foto crea un dipinto ovvero opere uniche di un mondo unico quello dei motori Michelangelo vive e lavora a Roma e da lui ci facciamo raccontare chi è cosa fa nel suo studio Romano:

CameraCameraSono un pittore (art motoring) disegno e pitturo su tela in cotone con colori acrilici (il solvente è acqua che non ha odori sgradevoli) le vecchie signore a quattro e due ruote che hanno segnato gli anni 50 – 80,  anni della rinascita dell’Italia del dopoguerrae anche del Motorsport dei tempi d’Oro ma anche Auto e Moto che nell’immaginario collettivo sono nel cuore di tutti giovani e meno giovani.

Il solo rivederle nei raduni o in movimento per la strada scatenano ricordi di momenti cari, di quando da piccoli si andava in vacanza  o a trovare i parenti o con papà si partiva per andare a vedere le classiche gare del passato come la Mille Miglia, il Rally di San Remo o la Targa Florio.

Perché un quadro:

perché è per sempre ; perché come lo vedi sei felice; riempi di ricordi il tuo ufficio o lo spazio dove lavori e ricevi gli amici.

In conclusione di questo brevissimo incontro ove abbiamo fotografato alcune delle decine di opere realizzate in questo momento ecco una Ns conclusione.

Foto0463“Tutti possediamo le ali ma pochi sanno volare”

Il pittore  Tripi Michelangelo riesce, con la sua pittura, a far volare tutti in un fantastico mondo di colori e tele; riesce, con il suo personale “STILE”, a emozionare tutti.

Si può considerare, l’artista Michelangelo TRIPI, un pittore “art motoring” che dipinge auto e moto d’epoca come un bel ricordo della vita passata e non un rammarico del bel tempo che non tornerà mai più.”

Ma dove si possono vedere le opere o incontrarti : Mi trovate, qualche volta, in raduni di Club dove espongo i miei quadri circondato dalle nostre beneamate signore.

E per la realizzazione come si procede : si dipinge da una vostra foto Camera(la migliore possibile per evidenziare i particolari e le caratteristiche della veicolo ) per contatti e info mi potete scrivere alla email michelangelotr@yahoo.com.

Per la consegna tela viene inviata tramite corriere nazionale se fuori Roma o lo porto di persona su appuntamento se entro il GRA di Roma.

Allora un saluto e sicuramente ci si incontrerà in giro per l’italia con lo spettacolo del mondo dei motori.

 

You may also read!

Ice Challenge 2022 cambia volto

Ice Challenge 2022 cambia volto per la straordinaria stagione 2022 02.12.2021 – Una nuova identità, un nuovo logo, una nuova

Read More...

AL RALLY CIRCUIT BY VEDOVATI AL VIA IN 108!

AL RALLY CIRCUIT BY VEDOVATI CORSE SARANNO IN 108! Superata quota cento per la corsa in circuito che si terrà

Read More...

10° Memory Fornaca il finale le classifiche

Il 10° Memory Fornaca lo vincono Salvini e Tagliaferri Al termine della 7^ edizione de La Grande Corsa, a Chieri

Read More...

Mobile Sliding Menu