Nuovi modelli, tanti accessori Le Case presentano a 4x4Fest novità assolute per modelli e motori e testano le proposte per un mercato sempre più esigente. In fiera due novità assolute. Prima panoramica fra gli stand.

In Fuoristrada

Le Case automobilistiche lavorano costantemente per mettere a punto nuovi modelli o aggiornare quelli già presenti sul mercato e si presentano alle grandi manifestazioni per lanciare le novità e testare le reazioni del pubblico. 4X4Fest, per le sue caratteristiche, diventa appuntamento di assoluto rilievo sia per gli appassionati che per i produttori che possono raccogliere dal vivo reazioni e valutazioni degli opinion leader e l’undicesimo salone dell’auto a trazione integrale diventa un appuntamento che offre diverse novità assieme a prodotti già ben conosciuti ma sempre attuali.

Vediamo una breve panoramica con le prime novità segnalate che integreremo nei giorni della fiera.

Great Wall (www.greatwall.it) è presente con la gamma completa dei suoi mezzi: dal SUV Hover 5, ai pick-up Steed a 2 e 4WD con ridotte, tutti disponibili con motori benzina/GPL sia nella versione 5 posti che a 2 posti con cassone lungo. Il pubblico potrà cimentarsi a bordo dei mezzi nella pista test-drive, oppure visionare l’esposizione statica allo stand che include anche la gamma completa degli hard top della Casa. A 4X4Fest, si potrà ammirare e testare in pista, per la prima volta in Italia,l’ultimo nato della famiglia dei pick-up: lo Steed 5, dal frontale con nuovo design rinnovato, e dall’inedita motorizzazione diesel 2.0 TDI da 143CV e 305 Nm di coppia .

Grande attesa per il ritorno del marchio Jeep che si presenta con i modelli che rappresentano la sua leggenda fuoristradistica: i visitatori potranno visionare la gamma di Jeep Cherokee (nuovo motore 2.8 TD da 200 CV) e Grand Cherokee (completamente rinnovato con motore 3.0 V6 TD Common Rail con nuova tecnologia Multijet II sviluppata da Fiat Powertrain), lasciarsi sedurre dal nuovo urban SUV compatto Jeep Compass (rivisitato nel 2011 sia nel design che nella migliorata abitabilità) oppure fare la conoscenza dell’icona del brand, la Jeep Wrangler e la Jeep Wrangler Limited ,da quest’anno equipaggiate con il nuovo motore 2.8 TD da 200 CV, dotato di Stop/Start per ridurre i consumi. Vengono presentate le inedite versioni Sahara con nuovo motore benzina 3.6 V6 con cambio automatico a 5 marce che sono a disposizione del pubblico anche per un test drive nell’area esterna, accanto al performante Grand Cherokee Overland

Land Rover Italia (www.landrover.com), oltre ad presentare la sua gamma più recente di modelli a trazione integrale da testare sul campo, ripropone, attraverso il Registro Italiano Land Rover (www.registrolandrover.it), uno degli appuntamenti più attesi dai suoi fans: il “Carrara Land Rover Day – Tour delle cave”, in programma per sabato 15 e domenica 16 ottobre. Riservato ai soli possessori di vetture della Casa, l’escursione off-road si snoderà nei bacini di marmo bianco delle Apuane, includendo una tappa “didattica” alla kermesse del 4x4Fest.

M.M. Automobili Italia (www.mitsubishi-auto.it) riconferma la sua partecipazione al Salone principe del 4X4 esibendo modelli che ne hanno caratterizzato la storia (Pajero e Pick-up L200 nelle versioni RalliArt Off Road, Outlander 2 e 4WD) accanto al più recente crossover compatto ASX, 2 e 4WD, che oggi affianca ai motori 1.6 benzina Mivec e 1.8 diesel Mivec, anche la nuova versione benzina/GPL. Il pubblico potrà testare i mezzi su varie tipologie di terreno nell’area esterna dedicata, o partecipare al tradizionale raduno del Pajero World Club Italia (15 e 16 ottobre) sulla sabbia del litorale toscano. Sempre sabato 15 ottobre, alle  ore 12.00, il team ufficiale della RalliArt Italy Divisione Fuoristrada,che coordina anche la Scuola ufficiale di Pilotaggio Mitsubishi presso il Ciocco Centro Motori, incontrerà media ed appassionati allo stand per illustrare i dettagli della sua partecipazione alla prossima Dakar.

Nissan Italia (www.nissan.it) ritorna a Carrara con la gamma completa dei suoi apprezzati mezzi 4X4 e Crossover dotati dell’evoluto sistema ALL-MODE 4X4-i: accanto a Pathfinder, Navara e X-Trail, dunque, anche Nissan Qashqai e JUKE saranno a disposizione nell’area appositamente preparata per regalare a pubblico e media (cui Nissan dedica un incontro riservato) l’emozione di un avventuroso percorso off-road.

Polaris (www.egimotors.com) ha scelto la kermesse di 4X4Fest per il debutto italiano dell’inedito modello RZR 570 2012, indirizzato ad un pubblico giovane e dinamico, ma anche accessibile a tutta la famiglia: presso lo stand gestito dalla Concessionaria Terra del Quad, si potranno conoscere prezzo e peculiarità. La Casa  festeggia a Carrara gli ottimi risultati ottenuti dalla sua gamma completa di 4×4 a partire dal Ranger RZR, lanciato nel 2008, passando attraverso il RZR 800 EFI, la successiva versione sportiva S a carreggiate allargate, il Razor 4 quattro posti del 2010 ed il 900 XP del 2011. Agli appassionati è riservato un incontro con  Agostino Alberghino, preparatore e Team Manager della Scuderia Happy Racer di Torino, che illustrerà dettagliatamente le caratteristiche dell’ultima versione, la T3 dell’RZR 900 XP , reduce dall’ottima prestazione nell’ultima prova del Campionato Italiano Cross Country, nonché mezzo-fratello-gemello di quello di Diego Salerno, vincitore del titolo assoluto di classe.

Ssangyong Italia (www.ssangyong-italia.it) sarà presente nello stand della concessionaria locale  Autolido Group con la gamma KORANDO 2WD e 4WD, ora disponibili anche nella versione con cambio automatico. Primo modello SsangYong ad usare la nuova piattaforma monoscocca, Korando colma il divario tra il mercato dei fuoristrada e quello delle classiche berline in quanto unisce consumi ridotti mantenendo le capacità fuoristradistiche e la capacità di traino tipiche dei SUV ad un prezzo davvero concorrenziale.

Sabato 15 ottobre alle ore 16.30 presso lo stand Suzuki Italia (www.suzuki.it) si respirerà l’euforia per i successi agonistici della stagione: oltre alla vittoria del team Codecà-Fedullo su Grand Vitara 3.6 V6 nel Campionato Italiano Cross Country 2011 (ex tout terrain) che conferisce a Suzuki anche il titolo assoluto per Costruttori, Piloti e Gruppo T1, con l’occasione avverrà la premiazione dei trofei monomarca Suzuki Challenge e Rally Cup e saranno presentati i programmi sportivi per la stagione 2012.

You may also read!

Al via la prima edizione di Auto Moto Turin Show

L’evento dedicato alla passione per le due e quattro ruote a Lingotto Fiere di Torino dal 19 al 21

Read More...

ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE TEAM ALLA 6 ORE DI IMOLA: «C’È VOGLIA DI RISCATTO»

ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE TEAM ALLA 6 ORE DI IMOLA: «C’È VOGLIA DI RISCATTO» mola, 17 aprile 2024 – Si torna in pista

Read More...

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda Ai 70 equipaggi iscritti nel rally storico, se ne sommano altri

Read More...

Mobile Sliding Menu