GAC FCA celebra l’inizio della produzione della Jeep® Renegade nel nuovo stabilimento di Guangzhou in Cina

In Accessori auto, Automobilismo, Fuoristrada, News, Prodotto

GAC FCA celebra l’inizio della produzione della Jeep® Renegade nel nuovo stabilimento di Guangzhou in Cina

•         La prima Jeep® Renegade prodotta in Cina è uscita oggi dalla linea di produzione dello stabilimento GAC FCA di Guangzhou

•         L’impianto di Guangzhou adotta il sistema World Class Manufacturing per offrire ai consumatori cinesi veicoli con standard qualitativi molto elevati

•         L’introduzione della Jeep® Renegade amplia il portafoglio di prodotti Jeep® in Cina 

Sergio Marchionne, Chief Executive Officer of Fiat Chrysler Automobiles N.V.Guangzhou, Cina, 18 aprile 2016 – E’ stata avviata oggi la produzione della Jeep® Renegade nel nuovo stabilimento di GAC Fiat Chrysler Automobiles Co. a Guangzhou.

Questo lancio segna un’altra pietra miliare per la società dopo l’annuncio e l’avvio della produzione locale del Jeep® Cherokee, che ha avuto inizio nello stabilimento GAC FCA di Changsha lo scorso 19 ottobre.

La produzione locale della Jeep® Renegade darà ulteriore impulso alla crescita di GAC FCA e alla capacità del marchio Jeep®  di competere nel segmento dei SUV in Cina. Alla cerimonia erano presenti numerose autorità governative e manager della società.

Per Sergio Marchionne, Amministratore Delegato di Fiat Chrysler Automobiles, “L’evento di oggi segna un passo importante per la nostra strategia di espansione del marchio Jeep a livello globale e, altrettanto importante, rappresenta un ulteriore rafforzamento della collaborazione con il gruppo GAC, nostro consolidato e rispettato partner qui in Cina”.

Jeep RenegadeIl World Class Manufacturing (WCM) si conferma il benchmark a livello industriale

Lo stabilimento GAC FCA di Guangzhou, costruito congiuntamente da GAC e FCA, è situato nel distretto di Panyu a Guangzhou, all’interno del polo produttivo automobilistico del Gruppo GAC, ed ha una capacità produttiva complessiva pari a 160.000 veicoli l’anno.

 

Organizzato secondo i principi del WCM, lo stabilimento è dotato di impianti di ultima generazione e un avanzato modello di gestione ambientale. La produzione si sviluppa su quattro reparti tecnologicamente all’avanguardia – stampaggio, lastratura, verniciatura e montaggio – oltre ad un centro per il controllo qualità.

 

L’apertura dello stabilimento di Guangzhou pone solide fondamenta per lo sviluppo a lungo termine di GAC FCA in Cina e porta il World Class Manufacturing come esempio per l’industria manifatturiera cinese.

 

Zhang Fangyou, Presidente di Guangzhou Automobile Industry Group Co. (GAC) ha dichiarato: “GAC FCA è un eccellente esempio di collaborazione tra Cina, Stati Uniti e Italia. Lo stabilimento GAC FCA a Guangzhou può contare su numerosi vantaggi in termini di prodotto, tecnologie e gestione. Darà indubbiamente ulteriore impulso allo sviluppo non solo del Gruppo GAC, ma dell’intera industria automotive nella provincia di Guangdong”.

 

Le prevendite della Jeep® Renegade prodotta in Cina avranno inizio al Salone dell’Auto di Pechino che si terrà a fine aprile 2016.

You may also read!

RIPARTE LO CHALLENGE DEGLI EMIRI: START IL 2 GIUGNO A MONTEMAGGIORE BELSITO

RIPARTE LO CHALLENGE DEGLI EMIRI: START IL 2 GIUGNO A MONTEMAGGIORE BELSITO Torna la serie regionale riservata agli Slalom automobilistici

Read More...

Ktm 450 rally replica. Arriva la versione 2025.

di maurizio ferrero.   La KTM 450 RALLY REPLICA è senza dubbio la rally raid più conosciuta e apprezzata dai factory

Read More...

Al MAUTO inaugura la mostra Ayrton Senna Forever

Al MAUTO inaugura la mostra Ayrton Senna Forever Dal 24 aprile al 13 ottobre 2024 la più grande e completa

Read More...

Mobile Sliding Menu