GAC FCA celebra l’inizio della produzione della Jeep® Renegade nel nuovo stabilimento di Guangzhou in Cina

In Accessori auto, Automobilismo, Fuoristrada, News, Prodotto

GAC FCA celebra l’inizio della produzione della Jeep® Renegade nel nuovo stabilimento di Guangzhou in Cina

•         La prima Jeep® Renegade prodotta in Cina è uscita oggi dalla linea di produzione dello stabilimento GAC FCA di Guangzhou

•         L’impianto di Guangzhou adotta il sistema World Class Manufacturing per offrire ai consumatori cinesi veicoli con standard qualitativi molto elevati

•         L’introduzione della Jeep® Renegade amplia il portafoglio di prodotti Jeep® in Cina 

Sergio Marchionne, Chief Executive Officer of Fiat Chrysler Automobiles N.V.Guangzhou, Cina, 18 aprile 2016 – E’ stata avviata oggi la produzione della Jeep® Renegade nel nuovo stabilimento di GAC Fiat Chrysler Automobiles Co. a Guangzhou.

Questo lancio segna un’altra pietra miliare per la società dopo l’annuncio e l’avvio della produzione locale del Jeep® Cherokee, che ha avuto inizio nello stabilimento GAC FCA di Changsha lo scorso 19 ottobre.

La produzione locale della Jeep® Renegade darà ulteriore impulso alla crescita di GAC FCA e alla capacità del marchio Jeep®  di competere nel segmento dei SUV in Cina. Alla cerimonia erano presenti numerose autorità governative e manager della società.

Per Sergio Marchionne, Amministratore Delegato di Fiat Chrysler Automobiles, “L’evento di oggi segna un passo importante per la nostra strategia di espansione del marchio Jeep a livello globale e, altrettanto importante, rappresenta un ulteriore rafforzamento della collaborazione con il gruppo GAC, nostro consolidato e rispettato partner qui in Cina”.

Jeep RenegadeIl World Class Manufacturing (WCM) si conferma il benchmark a livello industriale

Lo stabilimento GAC FCA di Guangzhou, costruito congiuntamente da GAC e FCA, è situato nel distretto di Panyu a Guangzhou, all’interno del polo produttivo automobilistico del Gruppo GAC, ed ha una capacità produttiva complessiva pari a 160.000 veicoli l’anno.

 

Organizzato secondo i principi del WCM, lo stabilimento è dotato di impianti di ultima generazione e un avanzato modello di gestione ambientale. La produzione si sviluppa su quattro reparti tecnologicamente all’avanguardia – stampaggio, lastratura, verniciatura e montaggio – oltre ad un centro per il controllo qualità.

 

L’apertura dello stabilimento di Guangzhou pone solide fondamenta per lo sviluppo a lungo termine di GAC FCA in Cina e porta il World Class Manufacturing come esempio per l’industria manifatturiera cinese.

 

Zhang Fangyou, Presidente di Guangzhou Automobile Industry Group Co. (GAC) ha dichiarato: “GAC FCA è un eccellente esempio di collaborazione tra Cina, Stati Uniti e Italia. Lo stabilimento GAC FCA a Guangzhou può contare su numerosi vantaggi in termini di prodotto, tecnologie e gestione. Darà indubbiamente ulteriore impulso allo sviluppo non solo del Gruppo GAC, ma dell’intera industria automotive nella provincia di Guangdong”.

 

Le prevendite della Jeep® Renegade prodotta in Cina avranno inizio al Salone dell’Auto di Pechino che si terrà a fine aprile 2016.

You may also read!

L’EDIZIONE DEI 110 ANNI DI EICMA LASCERA’ IL SEGNO?

di maurizio ferrero. Il salone internazionale della moto, EICMA, compie 110 anni e si appresta a celebrare in grande stile

Read More...

Miki Biasion guida la Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion guida la Ypsilon Rally 4 HF Oggi Miki Biasion ha guidato in prova speciale la Lancia Ypsilon

Read More...

50^ Alpe del Nevegàl: percorso collaudato

50^ Alpe del Nevegàl: percorso collaudato, giovedì la presentazione dell’evento a Palazzo Rosso, domenica la rievocazione storica del “Gidoni” Giornata

Read More...

Mobile Sliding Menu