GIOVANI TALENTI PER AF CORSE NEL FANATEC GT WORLD CHALLENGE SPRINT CUP

In Automobilismo

GIOVANI TALENTI PER AF CORSE NEL FANATEC GT WORLD CHALLENGE SPRINT CUP

Due Ferrari 296 GT3 al via con quattro giovani talenti: l’impegno di AF Corse nel Fanatec GT World Challenge (GTWC) Sprint Cup 2024 parte da questi solidi presupposti.

Entrambe le vetture saranno iscritte nella Silver: una classe riservata ai giovani e che il team italiano affronta insieme a piloti con un’età media da primato (circa 22 anni e 5 mesi di media). Gli anni all’anagrafe, tuttavia, non hanno impedito a nessuno di questi quattro piloti di dimostrare un grande potenziale all’orizzonte.

La 296 GT3 numero 52 sarà affidata a Jef Machiels (19 anni), già confermato anche al via della serie Endurance, e a Sean Hudspeth (29 anni), di ritorno nel campionato Sprint dopo avervi debuttato la passata stagione.

Sulla vettura numero 71 si alterneranno alla guida due grandi protagonisti del Ferrari Challenge 2023. Eliseo Donno (19 anni) e Thomas Fleming (21 anni), dopo la rivalità sportiva della scorsa stagione – Donno campione Ferrari Challenge Trofeo Pirelli EU, Fleming vincitore del titolo mondiale – uniranno le forze per cercare il risultato massimo.

La stagione si articolerà su cinque appuntamenti, a partire dal leggendario circuito di Brands Hatch nel fine settimana del 4-5 maggio. Due settimane più tardi sarà la volta di Misano, che ospiterà la seconda tappa della stagione. In estate la serie si sposterà a Hockenheim (20-21 luglio) e Magny-Cours (24-25 agosto). Infine, il 12-13 ottobre, il circuito di Barcellona sarà teatro dell’atto finale del campionato.

You may also read!

Gino vince rally storico delle Valli Cuneesi

Gino vince rally storico delle Valli Cuneesi Saluzzo 18 maggio 2024 - L'imprenditore Alessandro Gino di nuovo re del

Read More...

AL 31° RALLY ADRIATICO VITTORIA PER SCANDOLA-CARGNELUTTI

AL 31° RALLY ADRIATICO VITTORIA PER SCANDOLA-CARGNELUTTI Foto di Bettiol Il terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra, sul “Balcone delle

Read More...

30° Rally Internazionale del Taro: prorogati i termini di iscrizione

30° Rally Internazionale del Taro: prorogati i termini di iscrizione  Scuderia San Michele ha richiesto alla federazione, ed ottenuto, la

Read More...

Mobile Sliding Menu