Goodyear celebra i 125 anni alla 6 Ore di Monza

In Accessori auto, Automobilismo, News

Goodyear celebra i 125 anni alla 6 Ore di Monza

Foto: ufficio stampa Goodyear

Il prossimo fine settimana, il FIA World Endurance Championship farà tappa a Monza per il quinto appuntamento della stagione. In quest’occasione, Goodyear celebrerà il suo 125° anniversario con un rebranding molto speciale che coinvolgerà l’Autodromo di Monza, utilizzando il logo originale dell’azienda nata nel 1898 ad Akron, Ohio. Lo storico simbolo di Goodyear, Il Wingfoot (in italiano, “Piedino Alato”) è stato l’ispirazione per il Wingfoot Award di Goodyear all’interno del WEC, dedicato a quei piloti che durante la gara si rendono protagonisti di prestazioni memorabili.L’icona del Piedino Alato è riconducibile alla mitologia greca. Mercurio era infatti il messaggero degli dei. La sua immagine ispirò il cofondatore di Goodyear, Frank Seiberling, che lo scelse come simbolo dell’azienda.

Dalla sua fondazione nel 1898, Goodyear Tire & Rubber Company ha svolto un ruolo da protagonista nel motorsport. Dopo essere diventato fornitore esclusivo della categoria LMP2 del WEC, dal 2024 Goodyear ha raddoppiato il suo impegno nel mondo Endurance grazie alla fornitura esclusiva della categoria LMGT3.

 

“Goodyear avrà un aspetto diverso a Monza”.

Per celebrare i 125 anni di Goodyear, tutti i materiali di comunicazione di Goodyear a Monza richiameranno il logo dedicato all’anniversario. Dal fianco dei pneumatici alla cartellonistica a bordo pista, il logo originario di Goodyear sarà protagonista. Quest’iniziativa fa parte di una serie di celebrazioni con cui Goodyear sta celebrando la sua storia in tutto il mondo.

L’autodromo di Monza è stato scelto all’interno del calendario WEC come tappa di questa celebrazione grazie alla sua storia, ricca di eventi memorabili e indissolubilmente legato all’heritage di Goodyear. In aprile, Goodyear ha attuato lo stesso rebranding in America – per la Goodyear 400 della NASCAR al Darlington Raceway. In Europa, lo farà di nuovo in occasione della NLS5 al Nürburgring, lo stesso giorno di Monza, e della gara di Donington Park del British Touring Car Championship in agosto.

“In occasione della 6 Ore di Monza, il look di Goodyear sarà un po’ diverso”, afferma entusiasta Ben Crawley, Direttore Motorsport EMEA di Goodyear. “Il nuovo logo sul fianco dei pneumatici e su tutti i materiali di comunicazione all’interno della pista, faranno vivere la storia e la tradizione di Goodyear in uno dei circuiti più prestigiosi e iconici al mondo. Siamo orgogliosi della storia di Goodyear nel motorsport. Ogni membro della famiglia Goodyear ha contribuito al nostro successo in tutti questi anni – e sono curioso di sapere cosa ci riserverà il futuro”.

You may also read!

Quinto posto per Bastianini ed il Ducati Lenovo Team

Quinto posto per Bastianini ed il Ducati Lenovo Team nella sprint race del #CatalanGP. Vittoria sfumata per Bagnaia all’ultimo

Read More...

Di Simone Faggioli il miglior tempo nelle prove della Verzegnis-Sella Chianzutan

Di Simone Faggioli il miglior tempo nelle prove della Verzegnis-Sella Chianzutan Con il crono di 2’43’’46 il tredici volte campione europeo

Read More...

Presentato il 12° Valsugana Historic Rally

Presentato il 12° Valsugana Historic Rally Foto di Gianni Abolis Alla presenza di autorità e media Manghen Team e Team Bassano

Read More...

Mobile Sliding Menu