Goodyear Eagle F1 SuperSport scelto per la nuova Maserati

In Accessori auto, Automobilismo, News

Goodyear Eagle F1 SuperSport scelto come primo equipaggiamento per la nuova Maserati GranTurismo 2023

Foto: ufficio stampa Goodyaer

Goodyear ha lavorato a stretto contatto con Maserati per sviluppare un pneumatico su misura per la nuova GranTurismo. La vettura sarà disponibile con una configurazione V-6 biturbo con due modelli di performance differenti.

 

Goodyear Eagle F1 SuperSport è il pneumatico scelto da Maserati come primo equipaggiamento: il modello UUHP di Goodyear è stato ottimizzato per esaltare al massimo la potenza e le prestazioni del nuovo modello di Maserati. I set di pneumatici saranno contrassegnati con il marchio MGT.

 

Goodyear ha sviluppato la gamma Eagle F1 SuperSport partendo dal know-how nel mondo del motorsport: grazie al travaso delle tecnologie testate sui veicoli più prestazionali al mondo e sulle piste più prestigiose, la gamma SuperSport assicura ai piloti aderenza, maneggevolezza e stabilità in condizioni di asciutto e bagnato.

 

Un pneumatico sviluppato grazie a un processo iper tecnologico

 

Goodyear e Maserati hanno deciso di utilizzare il simulatore virtuale di guida per sviluppare i pneumatici equipaggiati sulla nuova GranTurismo. L’utilizzo del simulatore ha avuto enormi benefici sul percorso di progettazione del primo equipaggiamento. Grazie all’enorme mole di dati registrati dalla ricerca e dai test al simulatore, Goodyear ha evitato di produrre lotti di pneumatici test e ha accelerato il processo di sviluppo. Goodyear è uno dei primi produttori al mondo ad utilizzare questa tecnologia, che rappresenta una parte integrante della strategia dell’azienda per vincere nel mercato del primo equipaggiamento.

Stefano Sangermano, Model Chief Engineer di Maserati, ha dichiarato: “Siamo davvero soddisfatti della collaborazione con Goodyear per la nuova GranTurismo. Eagle F1 SuperSport personalizzata si adatta perfettamente all’approccio del nostro nuovo modello e lo sviluppo tramite simulazione virtuale è stato di grande aiuto, facilitando il lavoro tra i team di ricerca e sviluppo di entrambe le parti”.

 

Andrea Scaliti, marketing manager di Goodyear Italia, ha aggiunto: “Siamo orgogliosi di essere stati scelti ancora una volta da Maserati come fornitore di pneumatici di primo equipaggiamento. Siamo da sempre un’azienda leader nell’innovazione tecnologica e poterci avvalere del supporto di un simulatore virtuale è un grande vantaggio competitivo con cui vogliamo supportare al meglio i nostri partner”.

 

Maserati GranTurismo (Nettuno)

Eagle F1 SuperSport

Assale anteriore: 265/30ZR20 (94Y) XL MGT

Assale posteriore: 295/30ZR21 (102Y) XL MGT

You may also read!

PRESENTATO A GENOVA IL 40° RALLY DELLA LANTERNA

PRESENTATO A GENOVA IL 40° RALLY DELLA LANTERNA Ufficializzati programma e percorso della Finale Coppa Italia Rally Si è tenuta nel

Read More...

6° Giro dei Monti Savonesi Storico: si corre il 9 e 10 novembre

6° Giro dei Monti Savonesi Storico: si corre il 9 e 10 novembre Foto di Andrea Opizzo  Prime anticipazioni, con conferme e

Read More...

Memory Fornaca: al Grappolo il sorpasso di Bertinotti

Memory Fornaca: al Grappolo il sorpasso di Bertinotti Foto di Stefano Vescera Nuovo capovolgimento di fronte dopo il rally astigiano di

Read More...

Mobile Sliding Menu