Gp del Bahrain di Formula 1: presentazione e orari TV

In Automobilismo, Formula 1, News

Gp del Bahrain di Formula 1: presentazione e orari TV

La Formula 1 torna subito in pista dopo il Gran Premio di Cina dello scorso week end, che ha mostrato il vantaggio competitivo che le Mercedes hanno ancora nei confronti di una ritrovata Ferrari.

Domenica 19 aprile è in programma il Gran Premio del Bahrain, sul circuito di Sakhir: una pista in mezzo al deserto, con la variabile sabbia che potrà assumere un ruolo decisivo come già avvenuto in passato nel caso in cui il vento la trasporti in pista.

Oggi sono in programma le prove libere, che daranno le prime indicazioni sullo stato di salute delle varie scuderie , soprattutto quelle che finora sono mancate all’appello. La Williams soprattutto dovrà dimostrare di non aver buttato al vento tutto il buon lavoro fatto l’anno passato, quando tecnici e progettisti della scuderia inglese riuscirono a costruire un’ottima vettura intorno al potente propulsore Mercedes: durante le prime tre gare di questa stagione, invece, Massa e Bottas si sono dovuti accontentare di un ruolo da comprimari, superati dalla Ferrari nella speciale classifica degli inseguitori delle Frecce d’Argento. Anche la Red Bull dovrà proseguire nel percorso di crescita di cui si sono avute fin qui poche avvisaglie in Cina: la Toro Rosso continua ad essere davanti, e questo pare un affronto difficile da sopportare per le “lattine” austriache.

Si correrà all’imbrunire, e la Mercedes sorride all’idea. Temperature meno torride aiuteranno a consumare meno gli pneumatici, riducendo il vantaggio che la Ferrari ha quest’anno in questo campo grazie all’ottimo equilibrio del suo telaio. L’anno passato fu un dominio Mercedes, con Hamilton e Rosberg che diedero vita ad un grande duello ravvivando così un Gp altrimenti monotono. Questa volta la Ferrari potrà essere una piacevole sorpresa per i suoi tifosi. Tra poco la risposta.

Dove guardare in tv il Gran Premio di F1 del Bahrain 2015? La diretta sarà esclusiva di Sky, mentre la Rai proporrà la corsa in differita. Sabato le qualifiche saranno in diretta dalle 17 alle 18 su Sky F1 HD, ed in differita su Rai 2 dalle 21.45 alle 22.45. Domenica, appuntamento in diretta per il GP su Sky dalle 17 ora italiana: la differita su Rai Uno inizierà alle 22.

You may also read!

APERTE LE ISCRIZIONI AL 67° RALLY COPPA VALTELLINA

APERTE LE ISCRIZIONI AL 67° RALLY COPPA VALTELLINA La gara sondriese, valevole per la CRZ e per il Trofeo delle

Read More...

ALTRO WEEKEND RICCO DI APPUNTAMENTI PER ERREFFE RALLY TEAM

ALTRO WEEKEND RICCO DI APPUNTAMENTI PER ERREFFE RALLY TEAM Castelnuovo Scrivia (Al) – Neanche il tempo di godersi i successi dello

Read More...

È un International Rally Cup da record

È un International Rally Cup da record: 105, gli iscritti alla kermesse promossa da IRC Sport e Pirelli Superate le

Read More...

Mobile Sliding Menu