Gp2 e Gp3: c’è tanta Italia nella tappa di Silverstone

 

C’è tanta Italia in Gp3 e la conferma si è avuta questa mattina nella gara due dell’appuntamento di Silverstone della serie. A vincere è stato Kevin Ceccon, alla sua prima vittoria in Gp3, che ha praticamente dominato la corsa dal primo all’ultimo giro. Il bergamasco, infatti, è scattato perfettamente allo start conquistando la testa della gara e creando subito un distacco tranquillizzante con gli avversari, che gli ha poi permesso di amministrare il margine fino alla bandiera a scacchi.

Gara difficile invece per Luca Ghiotto, pilota del team Trident che corre per i colori dell’Aci Team Italia. Il vicentino, partito male, è giunto al traguardo settimo, ma con questo risultato si conferma al comando della serie, guadagnando anzi qualche punto sui diretti inseguitori.

Nella GP2 Series, corsasi subito dopo, l’altro portacolori dell’Aci team Italia e pilota della Ferrari Driver Accademy, Raffaele Marciello, corre un’ottima gara 2 mettendosi subito dietro al leader della gara Rio Haryanto, senza perdere il ritmo e gestendo al meglio il proprio set di gomme. Marciello guadagna così un podio e chiude Gara 2 del Gran Premio inglese con un secondo posto.

Exit mobile version