Gran finale con novità a Imola per Raptor Engineering in Carrera Cup

In Automobilismo, Calendario gare automobilismo, News

Gran finale con novità a Imola per Raptor Engineering in Carrera Cup

Il team modenese si schiera nell’ultimo round stagionale con una inedita line-up all’insegna della linea verde sulle 911 GT3 Cup targate Centro Porsche Catania, affidate al rookie siciliano Guirreri e alla new-entry tedesca Freymuth. Appuntamento con le due gare sabato alle 15.20 (diretta televisiva su Sky Sport Max) e domenica alle 12.25 (live tv anche in chiaro su Cielo)

Modena, 23 ottobre 2023. Ancora una volta nel segno dei giovani piloti, arrivano importanti novità in casa Raptor Engineering in vista dell’ultimo round della Porsche Carrera Cup Italia , in programma a Imola nel weekend del 29 ottobre. Per il gran finale di stagione il team modenese punta sulla linea verde su entrambe le 911 GT3 Cup targate Centro Porsche Catania pronte a schierarsi in griglia di partenza. La line-up è del tutto inedita ed è composta dal rookie siciliano Giuseppe Guirreri e dalla new-entry tedesca Sebastian Freymuth. Classe 2002, con trascorsi anche in monoposto e in arrivo dalla Carrera Cup Germany, conclusasi proprio lo scorso fine settimana a Hockenheim, Freymuth sarà per la prima volta al via sia con il team diretto da Andrea Palma sia nel monomarca tricolore, dove all’esordio cercherà immediatamente di posizionarsi in zona punti.

Proprio la zona punti è stato il grande obiettivo da raggiungere per il suo nuovo compagno di box, che con i suoi 17 anni appena compiuti è il più giovane in assoluto in campionato: per Guirreri missione compiuta in gara 2 dello scorso round, proprio nella cornice ideale del Porsche Festival andato in scena a Misano. Il giovane driver di Santa Margherita di Belice, nell’agrigentino, è all’esordio quest’anno nell’automobilismo e in gara lo sarà anche a Imola, dove la settimana scorsa ha effettuato con profitto due giornate di test in vista dell’impegnativa sfida finale che sul circuito del Santerno prende il via venerdì 27 ottobre alle 14.30 con le prove libere, seguite sabato mattina dalle qualifiche, in programma dalle 10.00 alle 10.40.

Sempre sabato, alle 15.20 si disputa gara 1, che sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Max (canale 205 di Sky). Gara 2 concluderà la stagione domenica alle 12.25 in diretta sia su Sky Sport Max sia in chiaro su Cielo (canale 26 del digitale terrestre). Sulla distanza di 30 minuti + 1 giro, entrambe saranno disponibili anche in live streaming in HD sul sito ufficiale www.carreracupitalia.it.

Il team principal Andrea Palma dichiara nel pre-Imola: Ci presenteremo all’ultima sfida con buone prospettive. Per Guirreri il test della settimana scorsa è stato molto importante, gli ha permesso di crescere e fare davvero un bel salto in avanti. Per questo speriamo che riesca a concretizzare il tutto anche nel weekend di gara, magari iniziando dalla qualifica visto che ora sa sfruttare meglio la gomma nuova e potrà partire un po’ più avanti in griglia. Freymuth, invece, ha già una discreta esperienzama è un po’ da scoprire. Non lo conosciamo benissimo, ma questo nuovo giovane già ci trasmette ulteriori motivazioni nel voler concludere al meglio la stagione per poi concentrarci fin da subito sul prossimo futuro, per il quale stiamo già lavorando e le novità non mancheranno.

Il team è presente sul web via social media facebook @raptorengineeringteam e instagram @raptor_engineering e sito ufficiale www.raptorengineering.it .

Porsche Carrera Cup Italia 2023: 6-7 maggio Misano; 10-11 giugno Vallelunga; 8-9 luglio Mugello; 16-17 settembre Monza; 7-8 ottobre Misano; 28-29 ottobre Imola.

You may also read!

Panda a Pandino 2024: oltre 1000 equipaggi

Panda a Pandino 2024: oltre 1000 equipaggi Si è tenuto nel weekend del 21, 22 e 23 giugno Panda a

Read More...

POCA FORTUNA PER BIELLA CORSE NEL FINE SETTIMANA

POCA FORTUNA PER BIELLA CORSE NEL FINE SETTIMANA Al Lana il navigatore Marco Zegna è terzo assoluto, Galfetti e De

Read More...

Storica doppia vittoria a Ponte a Egola per la Ducati Desmo450 MX con Lupino e Cairoli

Storica doppia vittoria a Ponte a Egola per la Ducati Desmo450 MX con Lupino e Cairoli Alessandro Lupino vince

Read More...

Mobile Sliding Menu