GRAN PREMIO D’ABOU DHABI– BILANCIO DELLA GARA PER I TEAM F1 RENAULT SPORT

Partito dalla pit lane, Daniel Ricciardo, pilota Infiniti Red Bull Racing, firma una rimonta spettacolare per conquistare un bel quarto posto al termine del Gran Premio d’Abou Dhabi. L’Australiano chiude, così, in bellezza la sua prima stagione nella scuderia austriaca. Sebastian Vettel, da parte sua, non riesce a seguire il ritmo implacabile del suo compagno e deve accontentarsi dell’ottava posizione.

Eric Vergne chiude in 12° posizione per la Scuderia Toro Rosso. Il Francese precede il suo compatriota Romain Grosjean del Lotus F1 Team, che deve superare una sanzione sulla griglia ed una penalità per finire al 13° posto. Will Stevens, che questo week-end debuttava in Formula 1 nel Caterham F1 Team, conduce una prima gara solida finendo in 17° posizione.

Fatti salienti della gara:

Rémi Taffin, Direttore Attività in pista Renault Sport F1: «Bilancio discreto per noi oggi, ma la rimonta formidabile delle Red Bull sicuramente ci rende felici. Anche se la scuderia aveva già conquistato il secondo posto in classifica “Costruttori”, Daniel e Seb hanno dimostrato ancora una volta il loro talento. Questo risultato sottolinea anche che noi abbiamo attaccato fino alla fine, senza mai smettere di lottare.

Ci tengo poi a presentare le nostre scuse a Lotus e Pastor, come anche a Toro Rosso e Daniil per i problemi al motore che hanno accorciato oggi il loro Gran Premio. Ci resta ancora molto lavoro da fare in vista della prossima stagione, ma posso fin d’ora confermare che continueremo a fare progressi in tutti i settori.

Detto ciò, desidero ringraziare tutto il personale Renault Sport F1, come anche i nostri partner tecnici Mecachrome e Total, per l’impegno profuso durante tutto l’anno. Non è stata una stagione facile, ma abbiamo fatto enormi progressi e soprattutto non ci siamo mai arresi.

So perfettamente che tutti, allo stabilimento di Viry-Châtillon, apprezzano la qualità dei nostri concorrenti, a giusto titolo, ed io mi associo a loro per congratularmi con il nuovo Campione del Mondo Lewis Hamilton, per la sua formidabile stagione con   Mercedes. È questo genere di successi che ci spinge a raddoppiare gli sforzi per riconquistare i due titoli nel 2015.

Infine, vorrei ringraziare Sebastian per la dedizione che ha dimostrato a tutta la famiglia Renault in questi ultimi anni. Con Red Bull Racing, egli ha aggiunto un nuovo glorioso capitolo alla nostra ricca storia in Formula 1. Gli auguro, dunque, il meglio per il proseguimento della sua carriera. »

Exit mobile version