Grassano Rally Team e il 2° Rally Day Colline Matildiche.

In Automobilismo, Iscritti, News, Rally

Grassano Rally Team e il 2° Rally Day Colline Matildiche.

E’ tutto l’inverno che il “Grassano Rally Team” con Alen Carbognani (Presidente), Daniele Bertolini (Vicepresidente), Manuel Tamagnini (Segretario) ed i consiglieri Fabrizio Carbognani, Ivan Carbognani, Gianni Cerioli, Andrea Meli, Matteo Montanari, Cristian Talignani ed Alessandro Zorra, lavorano sulla seconda edizione della loro creatura: il Rally Day Colline Matildiche.

Grassano Rally Team e il 2° Rally Day Colline Matildiche.
Grassano Rally Team e il 2° Rally Day Colline Matildiche.

Ed ora è tutto pronto. Anche grazie al social-net Face-Book si sono potuti seguire tutti i loro incontri necessari per perfezionare quanto di buono fosse già stato fatto nel 2014 e allestire la seconda edizione riservando sempre maggiori attenzioni alla sicurezza dei concorrenti, dei residenti e del pubblico sulle speciali.

Prima di proseguire però con la kermesse è doveroso ringraziare tutti coloro che in quest’anno trascorso sono rimasti vicino a Fabrizio Carbognani sfortunata vittima di un brutto incidente subito al Rally Legend di San Marino ed oggi completamente riabilitato e pronto, forse già per la prossima stagione ad indossare tuta e casco. Un vero sollievo per tutti.

Tornando al 2° Rally Day Colline Matildiche si conferma la grande collaborazione con la “Scuderia San Michele” e la “Jolly Corse” per l’effettuazione del “2° Trofeo Parmigiano Reggiano” dopo la radiosa prima edizione coadiuvata attivamente pure dalla Publirace. Si riconferma anche il Memorial Fabrizio Tosi.

I giorni della gara sono il 17 ed il 18 di ottobre mentre le iscrizioni si apriranno giovedì 17 settembre per chiudersi lunedì 12 ottobre.

Due le prove speciali da ripetersi per tre volte ciascuna per un totale di 36,75 Km tutti su asfalto.

Le vetture ammesse sono: S1600 – GR. R (escluse R4 e R5) – GR. A (fino a 2000 cc), GR. N – RACING START – R1 naz. – Auto Storiche (max. 15 escluse Gruppi 2 e 4 con cilindrata oltre 2500).

San Polo d’Enza resterà il quartier generale della manifestazione, con la Sala Civica Ida Ragni meta delle verifiche sportive, il Municipio che ospiterà tutta la Direzione Gara, il parcheggio coperto del Centro Commerciale Sigma in Via Rampognana quale sede delle verifiche tecniche e del parco di assistenza e Via 24 Maggio con la Pedana delle partenze, arrivi e premiazione. E per questo, il giovane sodalizio capitanato da Alen Carbognani vuole ringraziare per la grande disponibilità gli amministratori di San Polo d’Enza e dei paesi toccati dalla gara reggiana.

Tutto pronto dunque per l’appuntamento col 2° Rally Day Colline Matildiche il 17 e 18 ottobre 2015 a San Polo d’Enza.

La scorsa edizione è da ricordare per la grande sfida con Medici e D’Arcio a suonarsele per l’oro e l’argento, mentre Gianesini e Tosi per il bronzo e solo all’ultima speciale è giunto il verdetto. I locali Davide Medici e Gianfredo Zamboni su di una Renault Clio Super 1600 Movisport hanno vinto la prima edizione del Rally Day Colline Matildiche. Staccati di soli 3 decimi, nonostante la vittoria parziale in tre prove speciali Luciano D’Arcio e Giuseppe Aldini su medesima vettura hanno chiuso secondi e terzi, pure loro su Renault Clio S1600 sono giunti i valtellinesi Marco Gianesini e “Fulvione” aggiudicandosi anche il 1° Memorial Fabrizio Tosi.

You may also read!

LUCA ROSSETTI E DEBORA FANCOLI VINCONO IL 67° RALLY COPPA VALTELLINA

LUCA ROSSETTI E DEBORA FANCOLI VINCONO IL 67° RALLY COPPA VALTELLINA Foto di Studio Alquati Quinta vittoria al Coppa Valtellina

Read More...

I Canavesani Riva e Zappia pensano al 8° Rally di Castiglione T.se

Corio C.se 23/06/20024 Per i Canavesani Riva e Zappia è ora di pensare al 2°round del CRZ con il Rally

Read More...

Rally Lana Storico Regularity: due Porsche 911 svettano in entrambe le categorie “60” e “50”

Rally Lana Storico Regularity: due Porsche 911 svettano in entrambe le categorie “60” e “50” Nella gara a media più alta s’impongono

Read More...

Mobile Sliding Menu