“I CARROZZIERI” IL PASSATO, IL PRESENTE E IL FUTURO DEL RESTAURO PER L’AUTO D’EPOCA

In Accessori auto, Auto storiche, Automobilismo, News, Rally
I CARROZZIERI”  IL PASSATO, IL PRESENTE E IL FUTURO DEL RESTAURO PER L’AUTO D’EPOCA

Automotoretrò 2016 oltre al classico che da sempre distingue l’evento, presso il Lingotto di Torino, culla della più grande casa automobilistica nazionale, anche quest’anno tantissime NOVITA’.

Oltre agli eventi nelle aree esterne, le varie premiazioni dei Campionati Rally e Autostoriche, di notevole importanza sicuramente sono i restauri e le tecniche di restauro: tecniche e attrezzature caratteristiche della storia deI CARROZZIERI, che si scontrano e si incontrano con nuove tecnologie per permettere alle nostre amate auto del passato restauri più fedeli agli originali.

Detto fatto! Un gruppo di professionisti appassionati di riparazione e di restauro della carrozzeria si è unito, creando un’interazione per commentare e condividere esperienze, senza rinunciare alla propria identità: parte così quest’avventura espositiva che continuerà sul campo dopo l’evento del Lingotto di Febbraio 2016 in questa idea definita in “I CARROZZIERI”.

Le 4 carrozzerie del Torinese: CIVARDI, F.lli MARRONE, Flli BASILE e AUTO STIL che compongono il Gruppo “I CARROZZIERI” sarà presente nel Padiglione 2, dove saranno esposti alcuni dei lavori del loro progetto di restauro.

MAGNETI MARELLI CHECKSTAR e il distributore regionale CORGHI, aziende di levatura internazionale, affiancheranno “I CARROZZIERI”:

  • CORGHI, presenterà le nuove attrezzature per la convergenza di ultimissima generazione, uno smontagommme e una macchina equilibratrice totalmente automatica senza l’intervento dell’operatore oltre ad altri prodotti specifici per le autostoriche.
  • 12511818_811377995674367_1859764737_nMAGNETI MARELLI CHECKSTAR sarà presente con componenti al top di gamma per il restauro e la preparazione delle autostoriche e moderne e con il “classico delle classiche” del Rallysmo mondiale degli anni 80: una Lancia Rally 037 Ex Ufficiale, vettura con cui Magneti Marelli e Lancia vinsero moltissime gare nel Mondiale Rally, numerosi titoli, gare Europee ed Italiane.

Nello stand sarà esposto un altro pezzo che ha fatto la storia dell’automobilismo mondiale: una Lancia Delta Evoluzione, serie limitata, ed un’altra vettura tra le più classiche del mercato in fase di restauro, con documentazione e cronistoria dell’intervento, che al momento è ancora in fase di definizione.

Nelle prossime settimane con il proseguimento della preparazione dell’evento seguiranno altre anteprime di questa e di altre iniziative dedicate agli specialisti del restauro “I CARROZZIERI”, ovvero da dove tutto ebbe inizio.

You may also read!

CRV Piemonte , Campionato Regionale Velocità chiude a Cremona

CRV Piemonte , Campionato Regionale Velocità chiude a Cremona Bandiera a scacchi per il CRV Piemonte, Campionato Regionale Velocità. Domenica

Read More...

FRANCOIS DELECOUR, MICHELE CINOTTO, PIER FELICE FILIPPI: ALTRI GRANDI NOMI A RALLYLEGEND. CHRISTOF KLAUSNER RICORDATO CON DUE INIZIATIVE.

SI AGGIUNGONO FRANCOIS DELECOUR CON LA FORD SIERRA COSWORTH 4X4, MICHELE CINOTTO, CON RADAELLI, A BORDO DELLA AUDI QUATTRO

Read More...

Pecco Bagnaia conquista il suo primo successo in MotoGP!

Pecco Bagnaia conquista il suo primo successo in MotoGP! Il Gran Premio d’Aragona di MotoGP, disputato questo pomeriggio al MotorLand

Read More...

Mobile Sliding Menu