IEO e Garmin lanciano lo Studio LIVE: Life ImproVed by Exercise

In Accessori auto, Automobilismo

 IEO e Garmin lanciano lo Studio LIVE: Life ImproVed by Exercise

Più attività fisica per vivere megliodopo il tumore al seno

Milano, agosto 2014 – L’Istituto Europeo di Oncologia e Garmin danno il via al programma di ricerca LIVE (Life ImproVed by Exercise) per dimostrare come attraverso un moderato incremento dell’esercizio fisico si può migliorare la qualità di vita e ridurre gli effetti collaterali delle terapie in donne che hanno avuto un tumore al seno. Si cercano quindi 200 volontarie pronte a seguire appositi programmi di esercizio fisico indossando Garmin  vívofit™, l’innovativa fitness band in grado di misurare il livello di attività individuale.

“È ampiamente dimostrato cheeseguire una regolare attività fisica dopo il trattamento per tumore al seno non solo riduce la stanchezza e altri effetti collaterali delle cure mediche, ma contribuisce anche a ridurre il rischio di ricaduta neoplastica. Eppurela maggior parte delle donne con una storia personale di tumore al seno rimane oggi insufficientemente attiva”, dichiara Oreste Gentilini, Vice-Direttore Senior della Divisione di Senologia di IEO e responsabile dello studio. Tutte le partecipanti che verranno inserite in questo programma di ricerca riceveranno una fitness band Garmin Vìvofìt, connessa attraverso modalità tecnologicamente avanzate con il centro di raccolta dati dell’Istituto Europeo di Oncologia. Questo dispositivo è in grado di misurare il numero di passi, di porre un obiettivo giornaliero di passi, di misurare la distanza percorsa in km, di determinare il numero di Kcal consumate, e di valutare la qualità del sonno. Verra

IEO e Garmin lanciano lo Studio LIVE
IEO e Garmin lanciano lo Studio LIVE

nno infatti studiati anche gli effetti dell’esercizio fisico sul sonno, sul peso corporeo, sul metabolismo dell’insulina (che è stato dimostrato essere rilevante nella nascita, crescita e disseminazione dei tumori), della leptina (ormone che regola l’appetito) e sulla funzione immunitaria. Tutte le attività del programma sono spiegate e raccontante sul sito: www.studioliveieo.it.

“Garmin vanta un’esperienza decennale nella realizzazione di dispositivi in grado di aiutare le persone ad avere un’attività fisica più intensa per raggiungere un benessere psicofisico maggiore. Questo know how ci ha portato a realizzare un prodotto come Garmin vívofit™ che permette concretamente di avere ogni giorno uno stile di vita più salutare”, ha commentato manager Stefano Viganò, managing director dell’azienda. “La scelta dello IEO di mettere Garmin vívofit™ al centro dello Studio Live dimostra il valore della proposta di Garmin e attesta in modo scientifico le benefiche ricadute che la fitness band può portare per la salute. Siamo veramente lieti di poter collaborare con un partner così autorevole e apprezzato a livello internazionale come lo IEO su un progetto di ricerca di forte impatto sociale”.

Le donne che vorranno partecipare a Studio Live potranno visitare il sito www.studioliveieo.it e mandare la propria candidatura. Le candidate eleggibili verranno quindi suddivise in due gruppi con diversi livelli di attività fisica: usuale ed aumentata. Nel gruppo ad attività fisica aumentata, le pazienti si impegneranno a  incrementare settimanalmente il numero di passi e riceveranno contestualmente uno schema di camminata veloce/corsa con cadenza tri-settimanale per 8 settimane. Il programma di livello ricreativo e non agonistico è stato preparato in collaborazione con la rivista Runner’s World.

Su Garmin

Garmin International Inc. è una filiale di Garmin Ltd. (Nasdaq: GRMN), leader  mondiale nella navigazione satellitare. Dal 1989 l’azienda progetta, produce, commercializza e vende strumenti e applicazioni – la maggior parte delle quali utilizza la tecnologia GPS – per la navigazione, la comunicazione e la trasmissione di informazioni. I prodotti Garmin vengono impiegati nei settori automotive, mobile, wireless, outdoor, nautica, aviazione e  per applicazioni OEM. Garmin Ltd ha sede in Svizzera e le sue filiali principali si trovano negli Stati Uniti, Taiwan e Regno Unito. In Italia, il gruppo è rappresentato da Garmin Italia Spa. Garmin è un marchio registrato. Tutti i marchi e nomi dei prodotti Garmin sono registrati, di proprietà di Garmin Ltd o delle sue filiali. Tutti gli altri brand, nomi dei prodotti, nomi aziendali, marchi e servizi sono di proprietà dei rispettivi proprietari. Tutti i diritti sono riservati.

Tutti i marchi e nomi dei prodotti Garmin sono registrati, di proprietà di Garmin Ltd o delle sue filiali. Tutti gli altri brand, nomi dei prodotti, nomi aziendali, marchi e servizi sono di proprietà dei rispettivi proprietari. Tutti i diritti sono riservati. iPhone è un marchio di proprietà di Apple Inc., registrato negli Stati Uniti e in altre nazioni. App Store è un servizio di proprietà di Apple Inc. Android e Google Play sono marchi registrati da Google Inc. Windows Phone è un marchio di proprietà di aziende del Gruppo Microsoft. Il termine registrato Bluetooth® e i relativi loghi sono di proprietà di Bluetooth SIG Inc e ogni uso di questi marchi da parte di Garmin avviene secondo licenza.

You may also read!

SUCCESSO DELL’EVENTO RALLY-AMO ORGANIZZATO DALLA SQUADRA CORSE CITTA’ DI PISA

SUCCESSO DELL’EVENTO RALLY-AMO ORGANIZZATO DALLA SQUADRA CORSE CITTA’ DI PISA E DALL’ASSOCIAZIONE EPPUR SI MUOVE CON IL FONDAMENTALE PATROCINIO

Read More...

IL 41° RALLY DEGLI ABETI ATTENDE GLI ATTORI “DI ZONA”

IL 41° RALLY DEGLI ABETI ATTENDE GLI ATTORI “DI ZONA” Foto di AMICORALLY In programma per il 18 e 19 maggio,

Read More...

RALLY VALLE D’AOSTA: SONO 152 GLI EQUIPAGGI ISCRITTI A CONFERMA DI UN APPUNTAMENTO DI GRANDE RILIEVO

SONO 152 GLI EQUIPAGGI ISCRITTI A CONFERMA DI UN APPUNTAMENTO DI GRANDE RILIEVO ELWIS CHENTRE E IGOR D’HERIN ALLA CACCIA

Read More...

Mobile Sliding Menu