IL 2024 DI BERETTA È CON MERCEDES E HRT

In Automobilismo, News

IL 2024 DI BERETTA È CON MERCEDES E HRT

Photo: Media GTWC Euro

Michele correrà il GT World Challenge Europe Endurance con Haupt Racing Team al volante della Mercedes AMG GT3 #77. Al fianco di Mike ci saranno il tedesco Jusuf Owega e l’indiano Arjun Maini. Dopo i test svolti a Marzo il debutto è previsto per questo weekend a Le Castellet (Francia).

  • Beretta ancora nel GT World Challenge Europe Endurance Cup
  • Per la prima volta tutto un campionato su Mercedes, con il titolato team Haupt Racing Team
  • Tra le sfide del 2024, non mancheranno le 24 di Spa e del Nürburgring
  • Tutto quello che c’è da sapere sulla 3H del Paul Ricard: Timetable – Entry list – Streaming TV

Michele scenderà in pista nel prestigioso campionato endurance Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS nella categoria Gold Cup, con due compagni esperti, Owega e Maini.

Mike ha nel suo palmares risultati di rilievo al volante di vetture GT, è stato campione nella European Le Mans Series e nell’International GT Open, oltre ad aver vinto numerose gare nel Campionato Italiano GT.

Beretta vanta, anche, una grande conoscenza delle più importanti gare di 24 ore, avendo corso a Le MansNürburgring e Spa. In quest’ultima gara Mike ha vinto la categoria Silver Cup proprio con il team Haupt Racing, nel 2020.Il GT World Challenge Endurance Europe (GTWC) si svilupperà su cinque entusiasmanti sfide, tra cui la prova clou, la Crowdstrike 24 Hours of Spa, in calendario il 28-30 Giugno sulla leggendaria pista belga.

Il calendario del GTWC comprende tracciati di fama mondiale ed una entry list di altissimo livello con squadre in rappresentanza di ben nove costruttori.

Tra gli appuntamenti in cui si svilupperà il campionato, oltre alla già citata Spa, ci saranno le piste europee di, Le Castellet (Francia), Monza (Italia), ed il Nürburgring (Germania). A queste tappe si aggiungerà una novità assoluta, il circuito semi permanente di Jedda, in Arabia Saudita, anch’esso sede di un appuntamento del Mondiale di F1.

La Mercedes AMG GT3 #77 con cui Michele affronterà le cinque gare del GT World Challenge sfoggia una affascinante livrea nera con filetti bianco avorio che vedremo per la prima volta in pista il 5-6 Aprile per la gara di apertura, la 3 Ore del Paul Ricard (Francia).

Sempre al volante della nera Mercedes del Haupt Racing, Michele disputerà la spettacolare sfida della 24 Ore del Nürburgring, gara in cui Mike vanta trascorsi da protagonista, avendola terminata tra i migliori. Nella classica del Nordschleife, Mike avrà ancora la suo fianco Jusuf Owega e Arjun Maini, ai quali si affiancherà un quarto pilota.

Dopo aver raggiunto l’accordo con la squadra tedesca e concluso, positivamente, i primi test al Nürburgring e Le CastelletMichele si è mostrato felice del programma 2024:

E’ una grande sensazione essere con HRT e mi aspetto di esprimermi al massimo nella classe Gold Cup e di inserirci tra i migliori assoluti. 
La categoria ed il campionato sono davvero duri, ma con l’aiuto di tutto il team potrò fare il massimo.

Sono motivato e felice delle scelte fatte e prima di iniziare questo avvincente capitolo della mia carriera agonistica desidero rivolgere un ringraziamento a Giorgio Sanna e Lamborghini, con i quali ho corso negli anni scorsi, in molti campionati e categorie, ottenendo risultati importanti”.

Michele dopo il primo approccio con la GT della stella a tre punte, esprime le sue sensazioni: “La macchina è diversa rispetto alla Lamborghini, con cui ho corso negli ultimi anni. La Mercedes si guida in modo meno aggressivo e richiederà un periodo di adattamento. In questo saranno importanti i compagni di squadra ed il supporto del team.”

Tutti gli eventi del GT World Challenge Europe Endurance godranno della diretta in live streaming sul canale ufficiale GT World You Tube, con il commento in quattro lingue (inglese, italiano, francese e tedesco)

TIMETABLE 3Hours Endurance – Paul Ricard

  • Sabato 6 Aprile
    Free Practice – 09:00–11:00
    Pre-Qualifying – 15:05–16:05

 

  • Domenica 7 Aprile
    Qualifying – 09:45–10:45
    Main Race – 15:00–18:00

Calendario GT World Challenge Endurance

5-7 Aprile Paul. Ricard – Francia

28-30 Giugno. Spa – Belgio

26 -28 Luglio. Nurburgring – Germania

20-22 Settembre. Monza – Italia

21-23 Novembre. Jedda – Arabia Saudita

You may also read!

L’EDIZIONE DEI 110 ANNI DI EICMA LASCERA’ IL SEGNO?

di maurizio ferrero. Il salone internazionale della moto, EICMA, compie 110 anni e si appresta a celebrare in grande stile

Read More...

59^ Coppa Città di Lucca:  sulla “Monte Serra”, una doppia sfida con il cronometro

59^ Coppa Città di Lucca:  sulla “Monte Serra”, una doppia sfida con il cronometro Automobile Club Lucca, in concerto con Organization

Read More...

Il Trofeo Fagioli marca 59 edizioni: a Gubbio il prestigio della SuperSalita

Il Trofeo Fagioli marca 59 edizioni: a Gubbio il prestigio della SuperSalita *** Download video trailer Trofeo Luigi Fagioli 2024 disponibile qui: https://we.tl/t-EGbP3kRhe1 *** Motori, turismo, natura e cultura

Read More...

Mobile Sliding Menu