IL 27° RALLY DEL TARTUFO HA SCOPERTO I VELI

In Automobilismo, News, Rally

Nella serata di Giovedì 16 luglio, presso il Weel Cafè in Strada del Fortino 14 ad Asti si è tenuta la presentazione stampa della ventisettesima edizione del Rally del Tartufo. Alla presenza dei sindaci di alcuni paesi toccati dal percorso di gara quali Maretto, Villafranca, Celle Enomondo, Portacomaro, Revigliasco e Cellarengo si è dato inizio all’illustrazione del nuovo percorso di questa ventisettesima edizione sviluppato tutto nella zona nord della Provincia di Asti.

Presenta2Tanti i piloti, addetti ai lavori e sponsor presenti con la prestigiosa partecipazione del Dott. Andrea Fehr Direttore alle vendite della MOTUL e dei due rappresentanti locali Tiziana Borgo e Sergio Chiapponi che hanno così potuto assistere alla descrizione dettagliata delle tre prove speciali teatro della sfida cronometrata di domenica 26 luglio prossimo.

“Castagnole Monferrato” (PS1, 4, 7) di 7,500 Km, “Celle Enomondo” (PS 2, 5, 8) Km 9,200 e “Villafranca” (PS3, 6, 9) Km 8,650 sono le “piesse” tutte su asfalto che verranno ripetute nel corso della giornata per ben tre volte ciascuna per una somma di 76 Km cronometrati e oltre  trecento Km complessivi di percorso.

Tre saranno i riordinamenti tenuti nel paese di Celle Enomondo con altrettanti Parchi Assistenza in Cantarana. Lo start avverrà alle ore 8,01 dal cortile della “Garage Diffusion” di Corso Alessandria 480 Asti, mentre l’arrivo sarà ancora una volta ospitato nella centralissima Piazza San Secondo della Capitale dello Spumante dalle ore 18,31.

Grazie alla fattiva collaborazione di Motor Week e Master Graphics sarà possibile poi seguire l’intera manifestazione sui canali televisivi di Quartarete, GRP1, Telestudio, Video Nord Azzurra, Video Nord, Quintarete, Quartarete Blu e GRP4. Inoltre Radio Valle Belbo National Sanremo effettuerà la Diretta Rally con interviste al termine delle prove speciali e durante tutta la giornata, oltre che durante le premiazioni sulla pedana d’arrivo. Il sito www.kaleidosweb.com di Tommaso Valinotti, responsabile anche delle classifiche del Campionato Piemonte e Valle D’Aosta Rally 2015, riporterà le notizie più salienti della manifestazione.

Non poteva mancare il ricordo di due grandi personaggi sportivi astigiani quali Sergio Braghero col 2° Trofeo a lui dedicato ed il 6° Trofeo Carlo Giaccone presentato direttamente dal figlio Gianni affettuosamente presente ad ogni edizione.

E’ stata infine data lettura dell’elenco provvisorio degli iscritti che conta già oltre sessanta domande di partecipazione.

https://www.facebook.com/Rally.del.Tartufo

You may also read!

Il 1° Rally della Valle Arroscia ha richiamato 81 equipaggi

Il 1° Rally della Valle Arroscia ha richiamato 81 equipaggi Sabato e domenica la sfida sulle strade dell’Ormeasco e della

Read More...

FuoriConcorso 2024: il 25 e 26 maggio sul lago di Como arrivano le auto da corsa più belle e vincenti

Milano, 24 aprile 2024 FuoriConcorso 2024: il 25 e 26 maggio sul lago di Como arrivano le auto da corsa

Read More...

Il 57° Rallye Elba-Trofeo Bardahl vola con 152 iscritti

Il 57° Rallye Elba-Trofeo Bardahl vola con 152 iscritti Il grande fermento intorno all’evento si è tradotto nel superare ampiamente

Read More...

Mobile Sliding Menu