IL 27° RALLY DEL TARTUFO HA SCOPERTO I VELI

In Auto storiche, Automobilismo, Classifiche, Iscritti, News, Rally

IL 27° RALLY DEL TARTUFO HA SCOPERTO I VELI

Nella serata di Giovedì 16 luglio, presso il Weel Cafè in Strada del Fortino 14 ad Asti si è tenuta la presentazione stampa della ventisettesima edizione del Rally del Tartufo. Alla presenza dei sindaci di alcuni paesi toccati dal percorso di gara quali Maretto, Villafranca, Celle Enomondo, Portacomaro, Revigliasco e Cellarengo si è dato inizio all’illustrazione del nuovo percorso di questa ventisettesima edizione sviluppato tutto nella zona nord della Provincia di Asti.

IL 27° RALLY DEL TARTUFO HA SCOPERTO I VELI
IL 27° RALLY DEL TARTUFO HA SCOPERTO I VELI

Tanti i piloti, addetti ai lavori e sponsor presenti con la prestigiosa partecipazione del Dott. Andrea Fehr Direttore alle vendite della MOTUL e dei due rappresentanti locali Tiziana Borgo e Sergio Chiapponi che hanno così potuto assistere alla descrizione dettagliata delle tre prove speciali teatro della sfida cronometrata di domenica 26 luglio prossimo.

“Castagnole Monferrato” (PS1, 4, 7) di 7,500 Km, “Celle Enomondo” (PS 2, 5, 8) Km 9,200 e “Villafranca” (PS3, 6, 9) Km 8,650 sono le “piesse” tutte su asfalto che verranno ripetute nel corso della giornata per ben tre volte ciascuna per una somma di 76 Km cronometrati e oltre  trecento Km complessivi di percorso.

Tre saranno i riordinamenti tenuti nel paese di Celle Enomondo con altrettanti Parchi Assistenza in Cantarana. Lo start avverrà alle ore 8,01 dal cortile della “Garage Diffusion” di Corso Alessandria 480 Asti, mentre l’arrivo sarà ancora una volta ospitato nella centralissima Piazza San Secondo della Capitale dello Spumante dalle ore 18,31.

Grazie alla fattiva collaborazione di Motor Week e Master Graphics sarà possibile poi seguire l’intera manifestazione sui canali televisivi di Quartarete, GRP1, Telestudio, Video Nord Azzurra, Video Nord, Quintarete, Quartarete Blu e GRP4. Inoltre Radio Valle Belbo National Sanremo effettuerà la Diretta Rally con interviste al termine delle prove speciali e durante tutta la giornata, oltre che durante le premiazioni sulla pedana d’arrivo. Il sito www.kaleidosweb.com di Tommaso Valinotti, responsabile anche delle classifiche del Campionato Piemonte e Valle D’Aosta Rally 2015, riporterà le notizie più salienti della manifestazione.

Non poteva mancare il ricordo di due grandi personaggi sportivi astigiani quali Sergio Braghero col 2° Trofeo a lui dedicato ed il 6° Trofeo Carlo Giaccone presentato direttamente dal figlio Gianni affettuosamente presente ad ogni edizione.

E’ stata infine data lettura dell’elenco provvisorio degli iscritti che conta già oltre sessanta domande di partecipazione.

You may also read!

MEDICI E DE LUIS VINCONO IL RALLY DI SALSOMAGGIORE TERME 2022

DAVIDE MEDICI E DANIELE DE LUIS VINCONO IL RALLY DI SALSOMAGGIORE TERME 2022 Il driver reggiano a bordo della Skoda

Read More...

Splendida vittoria di Pecco Bagnaia nel GP di Gran Bretagna

Splendida vittoria di Pecco Bagnaia nel GP di Gran Bretagna a Silverstone. Il pilota italiano centra il 200esimo podio

Read More...

5° Rally Salsomaggiore Terme – Prologo

Nella foto in allegato (Foto Zini) Antonio Rusce - Giulia Paganoni Skoda Fabia - vincitori della 1° prova   HA PRESO

Read More...

Mobile Sliding Menu