IL 28° RALLY ADRIATICO PRONTO PER TRE VALIDITA’ “TRICOLORI”

IL 28° RALLY ADRIATICO PRONTO PER TRE VALIDITA’ “TRICOLORI”

La gara è in programma per il 23 e 24 aprile ed annuncia tradizione e novità per un caposaldo del rallismo italiano su strada bianca.

Previste di nuovo le validità per il “tricolore” Cross Country, per il Campionato Italiano Rally Terra Storico e per la Coppa Rally di Quinta Zona. 

Quartier generale come consuetudine a Cingoli, torna il Parco Assistenza a Jesi, luogo anche di partenza della gara.

Cingoli (MC), 22 febbraio 2021 – Il progetto del Rally Adriatico numero 28, in programma per il 23 e 24 aprile è già approvato. Il lavoro preparatorio dell’evento, la decisione della logistica ed il disegno del percorso da parte di PRS Group, in concerto con il Comune di Cingoli è terminato.

La prima prova del Campionato Italiano Rally Terra, che definisce di nuovo gli sterrati marchigiani come quelli perfetti per dare il via alla stagione tricolore delle strade bianche è dunque pronta e l’organizzazione annuncia che sarà un’edizione certamente ispirata alla tradizione ma un’edizione anche dove non mancheranno alcune modifiche e variazioni sul tema, fattori che renderanno certamente più avvincente il rally.

 

Vi saranno altre validità, da quella per il “tricolore” Cross Country, per il Campionato Italiano Rally Terra Storico e per la Coppa Rally di Quinta Zona.

 

Ovviamente la gara verrà svolta nel pieno rispetto dei “protocolli covid” federali vigenti, quindi senza prevista la presenza di pubblico e comunque adeguandosi alle successive direttive impartite dal legislatore.

 

Sul piano tecnico-sportivo, la lunghezza totale del percorso sarà 270 km. dei quali 65 di Prove Speciali, due da ripetere per tre volte. La novità, invece, sulla logistica è il ritorno del Parco di Assistenza a Jesi, dove avrà luogo anche la partenza, mentre l’arrivo sarà in Piazza Vittorio Emanuele a Cingoli.

 

 

La scorsa edizione, che per motivi legati alla rimodulazione del calendario causa pandemia, vide il rally Adriatico accorpato con il “Marche” e disputato a settembre, conobbe il successo di Paolo Andreucci (Citroen C3) su Simone Campedelli (VolksWagen Polo) e terzo finì Giacomo Costenaro (Skoda Fabia R5).

 

 

PROGRAMMA DI GARA (in attesa di approvazione):

 

 

Giovedì 25 Marzo                    Apertura iscrizioni

 

Mercoledì 14 Aprile                Chiusura iscrizioni

 

Giovedì 22 Aprile                    18,00/21,00     Distribuzione Road-Book presso Sala Stampa, Comune di Cingoli                                                                    (Mc)

 

Venerdì 23 Aprile                    08,30/12,30     Verifiche Tecniche presso Parco Assistenza, Zona Impianti                                                      14,30/18,30            Sportivi, Cingoli (Mc)

 

08,00/14,00     Ricognizioni autorizzate (3 passaggi totali)

 

14,00/18,00     Shakedown

 

 

 

 

Sabato 24 Aprile                     07,31              Partenza – Jesi (An) Parco Assistenza

 

Effettuazione di 6 ps

 

17,45              Arrivo con premiazione (sub-judice) – Cingoli (Mc), P.zza Vittorio                                                                      Emanuele II

 

 

SEGRETERIA e DIREZIONE GARA :

Fortezza del Cassero, via del Cassero, Cingoli (Mc)

 

SALA STAMPA:

Municipio di Cingoli (Mc), Piazza Vittorio Emanuele II 1

 

PARCO ASSISTENZA:

Via Piandelmedico 99, Jesi (An)

 

NELLA FOTO: ANDREUCCI-PINELLI ALL’ARRIVO (FOTO M. BETTIOL)

 

#RallyAdriatico2021  #Rally  #rallying #rallye #rallycar #racing #rallysport #rallyracing #rallycars #rallylife #rallylovers #rallyfans #motorsport  #rallypassion  #cars #car #rallydriver #rallyes #maximumattack #rallytime  #Marche  #Cingoli  #Iesi #CIRallyTerra  #CIRT #CIRallyTerraStorico #CIRTS  #Macerata  #TettodelleMarche  #CICrossCountryRally

 

PRS GROUP Srl

Via del Lavoro n. 372

Zona Artigianale Ponte Rosso 47835 SALUDECIO – RN

Tel. e Fax 0541-987806

e-mail: info@prsgroup.it

 

 

UFFICIO STAMPA

Alessandro Bugelli

Giornalista

Iscrizione Ordine Nazionale dei Giornalisti 110772

MGT COMUNICAZIONE

Exit mobile version