Il 29 Luglio torna lo slalom ” Bagnasco-Battifollo “

In Automobilismo, Slalom, Velocità in salita

Il 29 Luglio torna lo slalom ” Bagnasco-Battifollo “

Ritorna a fine luglio, dopo quattro anni, la classica fra i birilli dell’Alta Langa. 2950 metri di percorso e dodici birillate rendono spettacolare il percorso che si affaccia sulle rive del Tanaro. Senza dimenticare la cena tutti insieme di sabato sera.

BAGNASCO (CN), 2 luglio – Una gara che mancava nel panorama corsaiolo piemontese. Non hanno dubbi Paola Bocchino e Luca Meneghetti, di BMG Motor Events, che hanno rispolverato lo slalom “Bagnasco-Battifollo”, per quattro anni lasciato fra color che sono sospesi, non certo nel dimenticatoio.

Da parecchio tempo un gruppo di appassionati di Bagnasco voleva riprendere la gara ed è stato naturale, fra gente dell’Alta Langa, che si rivolgessero a noi per riportarla in calendario e noi lo abbiamo fatto con piacere” afferma Paola Bocchino. “La struttura della gara seguirà il classico format degli Slalom che, non dimentichiamoci, nacquero proprio nelle colline fra il Piemonte e il mare mezzo secolo fa. Il tocco diBMG Motor Events, sta nel fatto di aggiungere quel pizzico di festa che aggrega i partecipanti e tifosi, che tanto successo ha avuto nelle ultime due edizioni del Rally di Vesime” sottolinea Luca Meneghetti.

Struttura classica della gara con verifiche sportive e tecniche nel tardo pomeriggio di sabato 28 luglio e domenica 29 luglio, di prima mattina, seguite alle ore 11.00 da una prima salita di ricognizione e una breve pausa pranzo. Quindi alle ore 13.00 si parte con la prima delle tre manche su un tracciato di 2950 metri, reso più intenso da 12 birillate che impegneranno i concorrenti che sulla Strada Provinciale 143 ricca di tornanti molto spettacolari.

Bagnasco in festa – Evento collaterale, ma perfettamente integrato nella sesta edizione dello Slalom Bagnasco-Battifollo sarà la cena campagnola che si svolgerà sabato 28 luglio a Bagnasco che riunirà tutti insieme piloti, meccanici e spettatori. Una tradizione consolidata a Vesime che è diventata un marchio di fabbrica di BMG Motor Events.

Così nel 2014 – La quinta edizione dello slalom Bagnasco-Battifollo si svolse il 27 luglio di quattro anni fa e vide il successo di Domenico Romeo, Formula Gloria, che superò tutti gli avversari grazie ad una terza manche molto determinata andando a vincere davanti a Mino Cavaglià, 126 Proto, anche lui particolarmente brillante nell’ultima salita. Terza piazza per Giuseppe Esposito, Cinquecento, che dopo essere stato il più veloce di tutti nella prima manche, non riuscì a ripetere l’exploit nelle due manche successive dovendosi accontentare del terzo gradino del podio.

Programma

Apertura iscrizioni: lunedì 2 luglio

Chiusura iscrizioni: venerdì 27 luglio

Verifiche sportive e tecniche: Bagnasco, sabato 28 luglio ore 16.30-19.00

Bagnasco, domenica 29 luglio, ore 8.00-9.30

Manche di ricognizione: Bagnasco-Battifollo, ore 10.30

Prima manche di gara: Bagnasco-Battifollo, ore 13.00

Premiazioni: Bagnasco, ore 18.00

Caratteristiche del percorso

Lunghezza: 2950 metri

Birillate: 12

www.bmgmotorevents.it

You may also read!

The Ice Challenge 2019 gran finale in terra francese

The Ice Challenge 2019 gran finale in terra francese. Domenica 17 Febbraio l’ultimo appuntamento della stagione Nel dipartimento francese

Read More...

SMIDERLE- BORDIN SI AGGIUDICA IL RALLY DELLA VAL D’ORCIA 2019

IL DUO VICENTINO SMIDERLE- BORDIN SI AGGIUDICA UNA TIRATISSIMA DECIMA EDIZIONE DEL RALLY DELLA VAL D’ORCIA CON UNA FORD

Read More...

Al The Ice Challenge di Pragelato il Gigi Galli Day

The Ice Challenge festeggia a Pragelato il Gigi Galli Day Gigi Galli festeggia con un en-plein il terzo appuntamento

Read More...

Mobile Sliding Menu