Il 29 Luglio torna lo slalom ” Bagnasco-Battifollo “

In Automobilismo, Slalom, Velocità in salita

Il 29 Luglio torna lo slalom ” Bagnasco-Battifollo “

Ritorna a fine luglio, dopo quattro anni, la classica fra i birilli dell’Alta Langa. 2950 metri di percorso e dodici birillate rendono spettacolare il percorso che si affaccia sulle rive del Tanaro. Senza dimenticare la cena tutti insieme di sabato sera.

BAGNASCO (CN), 2 luglio – Una gara che mancava nel panorama corsaiolo piemontese. Non hanno dubbi Paola Bocchino e Luca Meneghetti, di BMG Motor Events, che hanno rispolverato lo slalom “Bagnasco-Battifollo”, per quattro anni lasciato fra color che sono sospesi, non certo nel dimenticatoio.

Da parecchio tempo un gruppo di appassionati di Bagnasco voleva riprendere la gara ed è stato naturale, fra gente dell’Alta Langa, che si rivolgessero a noi per riportarla in calendario e noi lo abbiamo fatto con piacere” afferma Paola Bocchino. “La struttura della gara seguirà il classico format degli Slalom che, non dimentichiamoci, nacquero proprio nelle colline fra il Piemonte e il mare mezzo secolo fa. Il tocco diBMG Motor Events, sta nel fatto di aggiungere quel pizzico di festa che aggrega i partecipanti e tifosi, che tanto successo ha avuto nelle ultime due edizioni del Rally di Vesime” sottolinea Luca Meneghetti.

Struttura classica della gara con verifiche sportive e tecniche nel tardo pomeriggio di sabato 28 luglio e domenica 29 luglio, di prima mattina, seguite alle ore 11.00 da una prima salita di ricognizione e una breve pausa pranzo. Quindi alle ore 13.00 si parte con la prima delle tre manche su un tracciato di 2950 metri, reso più intenso da 12 birillate che impegneranno i concorrenti che sulla Strada Provinciale 143 ricca di tornanti molto spettacolari.

Bagnasco in festa – Evento collaterale, ma perfettamente integrato nella sesta edizione dello Slalom Bagnasco-Battifollo sarà la cena campagnola che si svolgerà sabato 28 luglio a Bagnasco che riunirà tutti insieme piloti, meccanici e spettatori. Una tradizione consolidata a Vesime che è diventata un marchio di fabbrica di BMG Motor Events.

Così nel 2014 – La quinta edizione dello slalom Bagnasco-Battifollo si svolse il 27 luglio di quattro anni fa e vide il successo di Domenico Romeo, Formula Gloria, che superò tutti gli avversari grazie ad una terza manche molto determinata andando a vincere davanti a Mino Cavaglià, 126 Proto, anche lui particolarmente brillante nell’ultima salita. Terza piazza per Giuseppe Esposito, Cinquecento, che dopo essere stato il più veloce di tutti nella prima manche, non riuscì a ripetere l’exploit nelle due manche successive dovendosi accontentare del terzo gradino del podio.

Programma

Apertura iscrizioni: lunedì 2 luglio

Chiusura iscrizioni: venerdì 27 luglio

Verifiche sportive e tecniche: Bagnasco, sabato 28 luglio ore 16.30-19.00

Bagnasco, domenica 29 luglio, ore 8.00-9.30

Manche di ricognizione: Bagnasco-Battifollo, ore 10.30

Prima manche di gara: Bagnasco-Battifollo, ore 13.00

Premiazioni: Bagnasco, ore 18.00

Caratteristiche del percorso

Lunghezza: 2950 metri

Birillate: 12

www.bmgmotorevents.it

You may also read!

26°Rally Città di Casarano: Rizzello da dominatore.

FRANCESCO RIZZELLO E FERNANDO SORANO SU SKODA FABIA R5 FIRMANO IL LORO SETTIMO SUCCESSO AL RALLY CITTÀ DI CASARANO.

Read More...

DOMINA IL DUO OTTAVIANI-GRAFFIETI CON LA SKODA FABIA R5 ALLA 29° EDIZIONE DEL RALLY COLLINE DI ROMAGNA

DOMINA IL DUO OTTAVIANI-GRAFFIETI CON LA SKODA FABIA R5 ALLA 29° EDIZIONE DEL RALLY COLLINE DI ROMAGNA CHE SI

Read More...

Il 5° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia parla elbano: vincono Bettini/Acri (Skoda Fabia R5)

Il 5° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia parla elbano: vincono Bettini/Acri (Skoda Fabia R5) Una gara tirata e

Read More...

Mobile Sliding Menu