IL RALLY DEI LAGHI INCONTRA IL PUBBLICO!

In Automobilismo, News, Rally

IL RALLY DEI LAGHI INCONTRA IL PUBBLICO!

Presso il rinomato polo commerciale del Centro Campo dei Fiori di Gavirate, domenica 6 marzo ci sarà la possibilità di scattare foto davanti a vetture da corsa e con Miss Rally 2016 ed incontrare i piloti grazie anche alla diretta web di RadioVillageNetwork. A una settimana dalla gara si aggiunge un nome di prestigio: l’ex discesista Giorgio Piantanida “aprirà” la corsa con una Subaru.

IMG-20160303-WA0031 Varese- Mercoledì 2 marzo il Rally dei Laghi 2016 si è presentato alla stampa e alle autorità (vedi Comunicato n.8) presso il Comune di Varese. Ora la gara varesina che aprirà le ostilità della neonata Coppa Italia, si svelerà al grande pubblico grazie alla presenza di alcune iniziative presso uno dei poli di maggiore attrazione commerciale dell’alta provincia: il Centro Commerciale Campo dei Fiori di Gavirate.

Alcune vetture da corsa sono già esposte presso il pian terreno del complesso gaviratese ma domenica pomeriggio ci sarà il clou grazie anche alla presenza di Radio Village Network, emittente web locale che sarà presente costantemente anche durante il fine settimana della gara. Con l’animazione dei suoi deejay, il pubblico potrà non solo scattare le fotografie alle vetture esposte ma farsi anche immortalare (o fare dei più moderni selfie!) con Martina Piazzo, neo madrina della gara eletta una settimana fa. Per l’occasione sono numerosi i concorrenti, siano essi piloti o navigatori, che hanno aderito all’iniziativa promozionale dell’Asd Laghi: da Freguglia a Miele, da Dipalma a Marchetti, da Calabrini a Fortunato, da Saredi a Ripoli e Mometti e molti altri ancora.

“Negli ultimi anni abbiamo voluto incrementare la visibilità locale della nostra gara –afferma Andrea Sabella, a capo del gruppo organizzatore- e questo ha contribuito molto a far conoscere la corsa al pubblico generico che non è solo a quello appassionato.”

 

Sponsor– A proposito di visibilità: il Rally dei Laghi ha ottenuto successo anche grazie alle aziende che si sono dichiarate entusiaste di affiancare i loro marchi a quello del rally varesino che quest’anno giungerà alla sua venticinquesima edizione: Chiaravalli Group, Bike House, Magugliani.it, Banca Generali, Autoriparazioni GM, Caffè Marconi, Euroceramiche Fuoco, Samar, Marelli e Pozzi, Concessionaria Castiglioni, Caon Sport, AutoCascone e Chicco d’Oro ai quali si aggiungono i partner VareseNews e RadioVillage Network, il Centro Commerciale Campo dei Fiori, la Concessionaria Autolaghi e poi d-max racing, Autodemolizioni Borrelli, Colacem, Insubria Corse, Abarth Club Varese e Dema Infortunistica. Enti patrocinatori sono la Regione Lombardia, la Provincia ed il Comune di Varese nonché Land Of Turism e Automobile Club Varese.

 

Giorgio Piantanida al Rally dei Laghi– L’ex discesista azzurro Giorgio Piantanida si presenterà alla corsa varesina con una Subaru Impreza stradale. Dopo aver smesso gli sci, Piantanida ha iniziato a frequentare il mondo delle corse e abitualmente si cimenta nei rally storici al volante di una Porsche 911. Ora, per il rally di casa (lui è di Busto Arsizio) collaborerà con il gruppo organizzatore promuovendo la corsa prima del passaggio delle auto da gara. “Sebbene io sia un bustocco, non sono mai stato sulle strade interessate alle prove e sarà un piacere andarvi. Insieme a Testori e a Cantoni avremo un compito importante ai fini organizzativi e non utilizzeremo certo le note: sarà un piacere esserci all’insegna del divertimento!” ha detto l’ex azzurro dello sci.

You may also read!

MEDICI E DE LUIS VINCONO IL RALLY DI SALSOMAGGIORE TERME 2022

DAVIDE MEDICI E DANIELE DE LUIS VINCONO IL RALLY DI SALSOMAGGIORE TERME 2022 Il driver reggiano a bordo della Skoda

Read More...

Splendida vittoria di Pecco Bagnaia nel GP di Gran Bretagna

Splendida vittoria di Pecco Bagnaia nel GP di Gran Bretagna a Silverstone. Il pilota italiano centra il 200esimo podio

Read More...

5° Rally Salsomaggiore Terme – Prologo

Nella foto in allegato (Foto Zini) Antonio Rusce - Giulia Paganoni Skoda Fabia - vincitori della 1° prova   HA PRESO

Read More...

Mobile Sliding Menu