Il team Antonelli Motorsport al Paul Ricard per il terzo atto del Lamborghini Blancpain

In Automobilismo, Velocità in circuito

Sarà il moderno impianto francese del Paul Ricard ad ospitare il terzo round stagionale del Lamborghini Blancpain SuperTrofeo, il prestigioso monomarca della casa di Sant’Agata Bolognese che vede ai nastri di partenza il team Antonelli Motorsport. Dopo i positivi risultati conquistati nei primi due appuntamenti stagionali, svoltisi a Monza e a Silverstone, il week end sul tracciato transalpino di Le Castellet costituirà la prova del nove per la scuderia diretta da Marco Antonelli, chiamata a svolgere nuovamente un ruolo da protagonista con le due splendide Huracan LP620-2.

Anche in questa occasione saranno Daniel Zampieri e Roman Mavlanov a tenere alti i colori della compagine bolognese nella categoria PRO: dopo il secondo posto assoluto ottenuto in Gara 2 sia in Italia che nel Regno Unito, il forte equipaggio tenterà stavolta la scalata al primo successo dell’anno, sinora sfuggito per una serie di circostanze poco fortunate. In ogni caso, il potenziale messo in mostra nelle prime due uscite stagionali ha confermato la validità del progetto messo in piedi dal team Antonelli Motorsport, così come il grande affiatamento subito raggiunto dai due piloti. Grande attesa anche per la prova nella categoria PRO-Am di Loris Spinelli e Marco Moscato, reduci dallo splendido successo ottenuto in Gara 1 a Silverstone: la giovane coppia di piloti sta confermando le proprie potenzialità in questa prima parte di stagione, attraverso una costante escalation di risultati che lascia presagire una seconda parte di campionato tutta all’attacco. Il circuito francese, particolarmente tecnico e dotato di infrastrutture all’avanguardia, ha scritto pagine memorabili nella storia del motorsport, grazie anche alla presenza di tratti celebri come il rettifilo del Mistral e la velocissima curva Signes. In occasione del terzo round stagionale, i bolidi del Lamborghini Blancpain SuperTrofeo esordiranno in pista Venerdì 19 Giugno per le due sessioni di prove libere, in programma alle ore 11.15 e alle 15.00. L’indomani alle 09.15 scatteranno le qualifiche, prima del via di Gara 1 prevista alle ore 14.30. Infine, Domenica 21 Giugno avrà luogo la sfida conclusiva del week end, in programma alle ore 10.50. Le due gare saranno visibili sul sito ufficiale di Lamborghini Squadra Corse (http://squadracorse.lamborghini.com/en/live) e su Nuvolari Tv (canale 224 del DDT): il team Antonelli Motorsport è pronto per scaldare i motori. Per ulteriori informazioni visitate il sito www.antonellimotorsport.it.

You may also read!

Al via la prima edizione di Auto Moto Turin Show

L’evento dedicato alla passione per le due e quattro ruote a Lingotto Fiere di Torino dal 19 al 21

Read More...

ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE TEAM ALLA 6 ORE DI IMOLA: «C’È VOGLIA DI RISCATTO»

ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE TEAM ALLA 6 ORE DI IMOLA: «C’È VOGLIA DI RISCATTO» mola, 17 aprile 2024 – Si torna in pista

Read More...

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda Ai 70 equipaggi iscritti nel rally storico, se ne sommano altri

Read More...

Mobile Sliding Menu