Il Trofeo Tre Regioni si rimette in moto al Rally San Martino Revival

In Auto storiche, Automobilismo, News, Raduni, Rally

Il Trofeo Tre Regioni si rimette in moto! Al Rally San Martino Revival, undici equipaggi pronti a sfidarsi dopo la lunga pausa estiva

Isola Vicentina (VI),10 settembre 2014 – Quasi cento giorni: tanti ne sono passati dall’ultima gara del Trofeo Tre Regioni! Oltre alla pausa estiva, il lasso di tempo è stato allungato dall’annullamento del Valsugana Classic che era a calendario a fine luglio.Come confermato a fine agosto, la gara annullata non sarà sostituita da altra a calendario e si riparte quindi dal Rally San Martino Revivall che diventa la quinta delle sei gare totali. Il Trofeo si chiuderà con la Coppa Città di Bassano in programma nei giorni 26 e 27 settembre e che risulterà decisiva anche per il maggior numero di punti a disposizione, visto il coefficiente 1,5 assegnato. Finale di stagione tutto d’un fiato e aperto ad ogni pronostico.

La gara trentina, abbinata al rally moderno e allo storico, è in programma nelle giornate di venerdì 12 e sabato 13 settembre prossimi e vedrà al via undici equipaggi iscritti al Trofeo: spicca la forzata assenza di Daniele Carcereri, attualmente secondo nella generale, ma sono della partita quattro dei primi cinque. Confermata la presenza di Giordano Mozzi e Stefania Biacca che tornano sulla Lancia Fulvia HF con la quale cercheranno la terza vittoria stagionale dopo i successi di Lessinia e Dolomiti conseguiti con l’Opel Kadett Gt/e. A cercar di render loro difficile l’impresa, ci proveranno Nicola Manzini attualmente terzo assoluto, che ritrova Mauro Lucchi sul sedile di destra della sua BMW 1602 Ti. Altro equipaggio che punterà al risultato pieno, è quello della Porsche 911 SC formato da Pietro Iula e William Cocconcelli, quarti nella generale dove precedono Lorenzo Franzoso che a San Martino, in coppia con Sonia Cipriani sull’abituale Autobianchi A112 Abarth, difenderà i colori del Progetto M.I.T.E. che come noto, permette a navigatori non vedenti o ipovedenti di partecipare alle gare di regolarità; oltre alla Cipriani, in gara vi saranno anche Claudio Pizzuti che affiancherà Sandro Martini sulla Fiat Uno 70S ed Enrico Mussinelli, coequipier di Adriano Pilastro, anch’egli su Autobianchi A112 Abarth.

Da tener d’occhio anche la Lancia Beta Montecarlo di Enzo Scapin ed Ivan Morandi e la BMW 2002 Ti di Mauro Argenti e Roberta Amorosa, esperti equipaggi che a San Martino cercheranno di impensierire i leaders di Trofeo. Al via anche l’Opel Kadett  GSI di Nico Bertazzo e Cristiano Torreggiani, la BMW 2002 Ti di Claudio Dalbosco ed Alessandro Prodorutti e chiude in bellezza, l’equipaggio rosa formato da Anna Dusi e Martina Stizzoli sulla Fiat Ritmo 130 TC.

You may also read!

Al via la prima edizione di Auto Moto Turin Show

L’evento dedicato alla passione per le due e quattro ruote a Lingotto Fiere di Torino dal 19 al 21

Read More...

ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE TEAM ALLA 6 ORE DI IMOLA: «C’È VOGLIA DI RISCATTO»

ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE TEAM ALLA 6 ORE DI IMOLA: «C’È VOGLIA DI RISCATTO» mola, 17 aprile 2024 – Si torna in pista

Read More...

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda Ai 70 equipaggi iscritti nel rally storico, se ne sommano altri

Read More...

Mobile Sliding Menu