Italian Baja, una festa planetaria

In Automobilismo, News

Italian Baja, una festa planetaria

Pordenone, 29 giugno 2023_ Manca una settimana esatta all’Italian Baja, in programma dal 6 al 9 luglio con epicentro l’Interporto di Pordenone: il trentennale della competizione (1993-2023) sarà una festa planetaria potendo contare su equipaggi da 4 continenti e 25 nazioni.

Nel fine settimana verranno pubblicati gli elenchi ufficiali dei concorrenti, suddivisi tra lista Fia in lizza per la Coppa del Mondo e lista Acisport per quelli impegnati solo nella gara nazionale che si concluderà il sabato sera.

L’annunciata sfida tra le due stelle di prima grandezza, il campione del mondo in carica dei rally raid Nasser Al-Attiyah e il detentore della coppa del mondo bajas Yazeed Al-Rajhi, avrà un contorno di altri super specialisti del fuoristrada su Toyota HiluxMini John Cooper Works Plus e Can-Am Maverick South Racing, con outsider Miroslav Zapletal su Ford F150 Evo, ormai un habitué della corsa sui greti.

Oltre l’ottanta per cento dei partecipanti è straniero, ma diversi piloti italiani cercheranno di essere protagonisti anche in chiave iridata, con l’orgoglio di un confronto al massimo livello e considerando che la gara Fia ha una sola classifica assoluta, diversamente da quella nazionale che separa i veicoli cross country dagli ssv. Tra sorprese e ritorni cercherà gloria anche una nutrita pattuglia di pordenonesi..

You may also read!

LAKES RALLY TROPHY: DELLA MADDALENA ALLUNGA IN GARA2

LAKES RALLY TROPHY: DELLA MADDALENA ALLUNGA IN GARA2 Foto di  Leonelli Il driver valtellinese con la Clio Rally5 conquista

Read More...

12° Valsugana Historic Rally e Classic: gli iscritti sono 133

12° Valsugana Historic Rally e Classic: gli iscritti sono 133 Foto di Aci Sport È di spessore la cifra raggiunta dagli

Read More...

NEL MONFERRATO IL 35˚ MORINI DAY!

di maurizio ferrero.   Questo fine settimana si terrà l’appuntamento con la 35ª edizione del Morini Day, organizzato dal Moto Morini

Read More...

Mobile Sliding Menu