Joao Vieira, a Magione pochi punti e tanta esperienza

In Automobilismo, Formula 4, Velocità in circuito
Joao Vieira a Magione

Si è disputato nello scorso week end il quarto appuntamento dell’Italian F.4 Championship powered by Abarth all’autodromo umbro di Magione e per Joao Vieira non si può dire sia stato un fine settimana molto positivo dal punto di vista della classifica.

I 10 punti ottenuti grazie al quinto posto di Gara 1 sono, infatti, un bottino meno gratificante delle attese della vigilia, per il sedicenne pilota brasiliano.

Nulla è stato raccolto dal giovane pilota nelle successive due manche dell’appuntamento di Magione. Gara 2 è infatti stata compromessa da un errore e dal contatto alla prima curva, che ha posto fine alla gara. In Gara 3 il portacolori dell’Antonelli Motorsport si è dovuto invece accontentare di un tredicesimo posto per un errore commesso ancora una volta alla prima curva. La perdita di oltre dieci posizioni a seguito dell’errore ha condizionato inevitabilmente il risultato finale.

“Un week end durante il quale non ho raccolto molto in termini di risultati e punti e me ne dispiaccio, ma per me importantissimo sotto il profilo dell’esperienza che ho maturato”, ha commentato Joao Vieira, che evidentemente intenderà fare tesoro degli errori commessi, cercando di adottare una tattica di gara più prudente nelle prime fasi per cercare di capitalizzare meglio l’innegabile talento che lo contraddistingue.

“È stato un week end molto intenso, concentrato in due soli giorni di gara e caratterizzato da alcuni errori di inesperienza che hanno condizionato tutte le tre gare. Sono certo che Joao farà tesoro di questa esperienza e la sosta estiva ci servirà  per ricaricare le batterie e darci la spinta per concludere in crescendo un finale di stagione che si preannuncia intenso”, commenta il Manager Giovanni Minardi.

Dopo il week end di Magione la F.4 si prende un po’ di riposo concedendo ferie a piloti, tecnici e meccanici. Dopo la pausa estiva, la stagione riprenderà sull’impegnativo tracciato “Piero Taruffi” di Vallelunga nel week-end del 13 e 14 settembre 2014, e Vieira avrà modo di dimostrare quanto ha imparato nelle gare appena concluse.

You may also read!

Al via la prima edizione di Auto Moto Turin Show

L’evento dedicato alla passione per le due e quattro ruote a Lingotto Fiere di Torino dal 19 al 21

Read More...

ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE TEAM ALLA 6 ORE DI IMOLA: «C’È VOGLIA DI RISCATTO»

ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE TEAM ALLA 6 ORE DI IMOLA: «C’È VOGLIA DI RISCATTO» mola, 17 aprile 2024 – Si torna in pista

Read More...

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda Ai 70 equipaggi iscritti nel rally storico, se ne sommano altri

Read More...

Mobile Sliding Menu