350 PILOTI A LONATO PER LA FINALE DEL 27° TROFEO D’AUTUNNO, 510 CON LA PRIMA PROVA DEL 1° OTTOBRE!

In Automobilismo, Classifiche, Iscritti, Karting, News

350 PILOTI A LONATO PER LA FINALE DEL 27° TROFEO D’AUTUNNO, 510 CON LA PRIMA PROVA DEL 1° OTTOBRE!

Grandi numeri a Lonato per la prova finale del 27° Trofeo d’Autunno. Con i 350 piloti in gara in questo weekend è stata raggiunta quota 510 con la prima prova dello scorso 1° ottobre. Domenica 8 ottobre le attese finali con le categorie nazionali e le categorie Rok Cup.

Lonato del Garda (Brescia, Italia). Decisamente un bel record quello appena segnato al South Garda Karting per il 27° Trofeo d’Autunno, classico appuntamento di fine stagione che a Lonato domenica 8 ottobre assegnerà gli ambiti trofei al termine delle gare Finali di questo importante evento.

In questa prova i piloti presenti sono ben 350 (nuovo record assoluto in Italia per una gara nazionale), che con i 160 piloti della prima prova del 1° ottobre hanno fatto salire addirittura a quota 510 il totale dei partecipanti di questa 27ma edizione del Trofeo d’Autunno.

In gara le categorie nazionali KZ2, KZ3, KZ4, OK-Junior, 60 Mini e Entry Level, insieme alle categorie Rok Cup che hanno contribuito a raggiungere i numeri record di questa gara visto che sabato 14 ottobre sempre a Lonato sarà di scena l’attesa prova internazionale Rok Cup Final con 430 piloti provenienti da tutto il mondo.

Intanto sabato 7 ottobre si sono svolte le prove cronometrate di tutte le categorie e le prime manches di qualificazione per le categorie più numerose (Mini Rok 107 piloti), Junior Rok (56 piloti), Senior Rok (44 piloti). Il programma prosegue domenica 8 ottobre con ulteriori manches di qualificazione al mattino per la Mini Rok e a seguire dalle ore 11:10 le Prefinali e dalle ore 14:00 Finali “B” delle categorie Mini Rok, Junior Rok e Senior Rok e dalle ore 14:50 le Finali “A” di tutte le altre categorie. Alle ore 18:30 premiazione finale.

Nella Mini Rok sono presenti anche tre figli d’arte, Emo Fittipaldi figlio dell’ex campione F1 e 500 Miglia di Indianapolis Emerson Fittipaldi, Enzo Trulli figlio dell’ex pilota F1 Jarno Trulli e Brando Badoer figlio dell’ex pilota F1 Luca Badoer.

Nelle prove cronometrate di sabato il miglior tempo nelle categorie nazionali lo hanno realizzato in KZ2Giuseppe Palomba (Intrepid-Tm), nella KZ3 Junior Skeed (Formula K-Vortex), nella KZ3 Under Riccardo Melas (Sodi-Tm), nella KZ3 Over Cristian Griggio (Maranello-Tm), nella KZ4 Mauro Moretti (Tony Kart-Tm), nella OK-Junior Gabriele Minì (Parolin-Iame), nella 60 Mini Aleks Jovic (Kosmic-Tm).

Nelle categorie Rok i più veloci in prova sono stati nella Mini Rok il polacco Kacper Sztuka (CRG-Vortex), nella Junior Rok Leonardo Caglioni (Tony Kart-Vortex), nella Rok Senior il polacco Szymon Szyszko(Kosmic-Vortex), nella Super Rok Giuseppe Gaglianò (Tony Kart-Vortex), nella Rok Shifter Danilo Albanese(Tony Kart-Vortex).

Prossimi appuntamenti a Lonato:

11-14 ottobre Rok Cup International Final

20-22 ottobre Campionato Tedesco DKM

27-29 ottobre 46° Trofeo delle Industrie

Live Timing, Live Streaming e tutti i Risultati su www.southgardakarting.it.

Ufficio Stampa

South Garda Karting

07.10.2017

southgardakarting.it

Nelle foto: 1) Giuseppe Palomba pole position in KZ2; 2) Mini Rok.

You may also read!

Superbike: Bautista al comando nel venerdì di Assen

Bautista al comando nel venerdì di Assen caratterizzato da un meteo imprevedibile. Bulega chiude sesto. Solida prima fila per

Read More...

LA SFIDA PER IL TEAM ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE CONTINUA IN PISTA

LA SFIDA PER IL TEAM ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE CONTINUA IN PISTA AD IMOLA CON LA PRIMA GIORNATA DI PROVE

Read More...

Tutto pronto per il Rally Storico delle Valli Cuneesi

Tutto pronto per il Rally Storico delle Valli Cuneesi Carmagnola, 19 aprile 2024 – Tutto pronto per il Rally Storico delle

Read More...

Mobile Sliding Menu